Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





domenica 5 marzo 2017

58 ~ Lampada solare con sensore di movimento ~ Collaborazione con Plater

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta parliamo di un prodotto molto utile, soprattutto quando rincasiamo la sera, non so se anche voi, come me, quando la sera tornate a casa ed è buio, per inserire la chiave nella serratura usate la torcia del vostro cellulare? Ecco ora grazie a questo dispositivo non mi servirà più usare la torcia del mio Iphone....e tutto questo grazie alla tecnologia, infatti al giorno d'oggi è proprio grazie alla tecnologia che possiamo avere prodotti avanzati che ci permettono di avere una vita più semplificata e sicuramente con una qualità migliore e questo dispositivo che andrò ad illustrarvi rientra tra questi prodotti, ma ha anche due qualità ulteriori: è eco sostenibile ed è amico dell'ambiente
Avete capito di cosa stiamo parlando? Di una lampada solare con sensore di movimento che viene alimentata dalla luce solare durante la giornata e che si accede automaticamente quando rileva un movimento, perfetta quindi per illuminare il giardino, scalinate, garage, ecc.
Il pacco è arrivato nei tempi previsti, ben imballato e sigillato e al suo interno troviamo:
- lampada solare con sensore di movimento
- tasselli per l'eventuale montaggio a parete
- adesivo a velcro
- cavo USB per la ricarica
- manuale utente in inglese
Devo ammettere che il manuale non l'ho praticamente sfogliato in quanto l'uso di questo dispositivo è davvero facilissimo e intuitivo. Il montaggio è davvero molto semplice, vi basterà fissarlo su qualsiasi parete con l'adesivo/velcro o con le viti (il tutto già incluso nella confezione), l'unica cosa di cui dovete avere un po' di accortezza è il posizionamento della lampada in modo da farle ricevere la luce solare di cui necessita per il suo funzionamento.
Innanzitutto devo dire che la lampada è molto bella, ha un design particolare e sicuramente non passa inosservata, presenta una forma a parallelepipedo a base triangolare ed è di colore nero, è dotata di 36 LED che fanno una luce bianca brillante, ed è perfetta per l'uso esterno in quanto impermeabile e costruita con materiali resistenti, ma ora vediamo com'è composta:
- sul lato frontale sono presenti i 36 led disposti in 4 righe da 9 led ciascuna, gli 8 indicatori di stato, il tasto per scegliere le funzioni e il sensore di movimento
- sul retro è presente il pannello solare che serve per catturare i raggi solari che permetteranno poi alla nostra lampada di accendersi e che funziona anche da sensore di luminosità
- sul lato sottostante invece è presente una griglia in metallo che serve per appendere la lampada.
Grazie alla forma della struttura, questa lampada offre una buona inclinazione del pannello solare, che si direziona più facilmente verso i raggi del sole, mentre sulla metà inferiore troviamo incorporati i 36 LED che garantiscono un’ottima illuminazione di un’area.
Questa lampada dispone di ben 4 modalità di utilizzo, che possiamo regolare a nostro piacimento con il piccolo interruttore presente sul lato frontale:
1) accensione della lampada con una luce fioca che passa alla massima intensità quando viene rilevato un movimento;
2) accensione della luce alla massima intensità quando viene rilevato un movimento;
3) accensione continua della luce a massima intensità quando è buio
4) accensione continua della luce a bassa intensità quando è buio
Nei primi due casi la lampada si accende da sola quando passiamo entro il raggio di azione del suo sensore di movimento, mentre negli ultimi due un sensore di luminosità accende la lampada in modo fisso quando la luce ambientale cala, quindi all'imbrunire e la spegne automaticamente di giorno.
Quindi si può dire che una volta posizionata in un luogo esposto alla luce del sole durante le ore diurne e scelta la modalità di accensione, potrete anche dimenticarvi di questo dispositivo perché funzionerà automaticamente e nella maniera migliore possibile, immagazzinando l’energia durante la giornata e attivandosi la sera.
Come vi dicevo la batteria si ricarica tramite il pannello solare incorporato, ma faccio presente che può essere caricata anche tramite il cavo usb presente all'interno della confezione e questa è sicuramente una nota positiva di questo prodotto, inoltre il pannello solare non serve soltanto per ricaricare la batteria, ma serve anche a monitorare le fasi della giornata e quindi permette al sensore di movimento nelle ore di luce di non attivarsi.
E ora veniamo a me...
Devo ammettere che questo prodotto si fa amare fin da subito, per vari motivi, dalla facilità di montaggio, all'assenza di fili, ai Led che si attivano istantaneamente grazie al sensore di movimento, alla ricarica autonoma grazie al pannello solare incorporato..
Il sensore funziona davvero bene, è molto reattivo e percepisce subito la presenza per accendere la lampada, inoltre ha una visione a 120 gradi, quindi riesce a riconoscere anche i movimenti laterali.
I materiali utilizzati in questa lampada sono resistenti e perfettamente impermeabili e anche il pannello solare è di ottima qualità.
Ho potuto provare il prodotto in varie condizioni meteorologiche (freddo, sole, pioggia, nuvolo e anche nebbia) e fino ad oggi non ho trovato alcun difetto, per me è un prodotto molto valido e lo consiglio a tutti, soprattutto a chi vuole avere un po' di illuminazione anche in zone irraggiungibili con i cavi elettrici.
Sicuramente questa lampada è molto utile, si accende automaticamente al nostro passaggio e direi che può essere perfetta all'ingresso di casa o per l'ingresso del garage, così non vi serviranno più torce o smartphone alla mano per aumentare la visibilità.
 Comunque la cosa che mi ha stupito di più è sicuramente data dal fatto che è al 100% ecologica, ma vediamo insieme le caratteristiche positive che ho riscontrato nell'utilizzo di questa lampada:
- zero fili grazie alla ricarica solare,
- attivazione tramite sensore di movimento
- impermeabile
- 36 LED con  ottima illuminazione
- nessuna dipendenza da prese elettriche
- risparmio sulla bolletta della luce
- eventuale utilizzo come lampada portatile
Se volete quindi installare una lampada con sensore di movimento senza chiamare un elettricista per realizzare l'impianto, Vi consiglio questa lampada ad energia solare che potete acquistare qui a soli € 14,90. Se opterete per questo acquisto sicuramente rimarrete molto soddisfatti, inoltre il prezzo è onesto e la qualità è ottima e la lampada fa egregiamente il suo lavoro.
Spero che questa recensione vi sia stata utile.
Alla prossima!
   
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon Plater, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento