Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





lunedì 7 novembre 2016

43 ~ Caricatore USB da Muro Rampow® ~ Collaborazione con Rampow (Amazon)

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta parliamo di un prodotto tecnologico che non può mancare nelle nostre case, devo dire che non posso più farne a meno e soprattutto è molto utile anche per mettere un po’ più d’ordine in casa.
Una routine quotidiana che ci accomuna tutti, infatti, è la ricarica dei propri dispositivi (smartphone, tablet, lettori mp3, ecc) e se consideriamo che al giorno d’oggi ognuno di noi ne possiede diversi, dobbiamo utilizzare sempre i vari caricatori creando così un groviglio di fili e una confusione pazzesca. Di cosa stiamo parlando? Di un caricatore da muro USB, una valida soluzione alternativa per caricare diversi dispositivi nello stesso momento, utilizzando un solo accessorio.
Vediamo insieme di cosa si tratta…
Il prodotto è arrivato molto velocemente, ben imballato e si presenta all’interno di una scatolina semplice riportante la marca stampata Rampow. All’interno della scatola troviamo il carica batteria, 2 adattatori (uno per le prese inglesi e l’altro per quelle europee) e un opuscolo dove vi è riportata un piccolo manuale di istruzioni e una guida per come poter estendere la garanzia a vita. Il prodotto devo ammettere che si presenta bene, sembra fatto con materiali di qualità e inoltre ha delle dimensioni contenute di 7,2 x 4,8 x 3 cm ed un peso di soli 145 grammi. Il caricatore dispone di 4 porte usb, di cui 2 uscite (quelle superiori) da 1A, ideali per smartphone e dispositivi a basso consumo, e 2 uscite da 2.4A per caricare più velocemente i dispositivi come i tablet. Le due uscite da 2.4A sono facilmente distinguibili dalle due superiori in quanto presentano l’interno rosso, mentre quelle da 1A sono di colore nero.
Grazie alle quattro porte USB, quindi, si potranno caricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente senza nessun ingombro. Il caricatore funziona semplicemente inserendo la spina nella presa a muro e a dimostrazione della sua accensione si attiverà un LED di stato di colore blu che però non dà alcun fastidio durante la notte perché è davvero piccolo.
E io cosa ne penso?
Sono davvero entusiasta di questo caricatore in quanto le sue funzioni, la sua adattabilità, la sua estetica accattivante, ma soprattutto le dimensioni ridotte, lo rendono davvero perfetto se si dispone di più dispositivi e mi sono resa conto di quanto ne avessi effettivamente bisogno. Sto usando questo prodotto lasciando caricare un Iphone 5, un Ipad 2, un iwatch e un power bank e devo dire che funziona alla perfezione, la sera attacco tutto al caricatore e la mattina trovo tutti i dispositivi carichi senza alcun problema.
Grazie a questo prodotto riesco a salvare molto spazio caricando contemporaneamente i miei dispositivi senza dover attaccare i 4 caricatori originali ad una ciabatta elettrica e senza scombussolare l’intera stanza con fili volanti, pertanto io lascio sempre questo caricatore sopra la scrivania e quando ho bisogno è sempre pronto.

Se ci pensiamo è un alleato fondamentale per chi viaggia spesso, infatti soprattutto in viaggio si può apprezzare l’utilità di avere un unico caricatore al quale poter collegare fino a 4 dispositivi, e grazie a questo oggetto avremo molti vantaggi, primo tra tutti il risparmio di spazio in valigia e secondariamente chi viaggia sa benissimo che ogni tanto nelle camere degli hotel diventa difficile trovare una presa disponibile, figuriamoci più di una.
Come vi accennavo sopra l’ho provato sotto sforzo con 4 dispositivi in contemporanea, non ci sono mai state brutte sorprese, anzi, tutti i dispositivi si sono caricati correttamente e con gli stessi tempi rispetto a quelli necessari per un singolo dispositivo, inoltre devo ammettere che il prodotto è davvero silenzioso e non si sentono ronzii fastidiosi.
Concludendo consiglio vivamente l’acquisto, soprattutto a chi come me utilizza diversi dispositivi e per chi ha bisogno di un accessorio compatto per poterli ricaricare in contemporanea, vi elenco di seguito i vantaggi che ho notato con l’utilizzo:
- piccole dimensioni
- ottimo design
- velocità di ricarica
- universalità
- praticità
- più ordine sulla scrivania
- nessun rumore o ronzio fastidioso
Per quanto riguarda gli svantaggi sinceramente non ne ho trovati, l’unica pecca per alcuni potrebbe essere la finitura lucida in quanto attrae la polvere e mette in risalto le ditate, però dona quel tocco in più al design del caricatore. Devo dire, inoltre, che il prezzo è vantaggioso, infatti lo potete acquistare qui a soli € 15,99 (prezzo attuale e scontato, il prezzo iniziale è di € 49,99), e pertanto il rapporto qualità/prezzo è ottimo, inoltre come vi ho anticipato Rampow® garantisce un servizio di garanzia a vita che sinceramente credo sia già un ottimo motivo per scegliere questo prodotto rispetto ad altri.
E Voi che ne pensate? Avete già provato un caricatore simile? Se anche Voi avete diversi dispositivi lasciatevi tentare dalla comodità di avere un unico accessorio per ricaricarli tutti.
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon Rampow, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento