Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





venerdì 10 ottobre 2014

O1 ~ Progetto Refilly - Trnd

Buonasera a tutti,
questo è il primo post che pubblico e voglio cogliere l'occasione di parlarvi di un sito davvero molto interessante al quale sono iscritta da un po' di tempo, il sito in questione è Trnd.
Trnd è una community di marketing partecipativo, ti danno la possibilità di far parte, gratuitamente, ad alcuni progetti di marketing di prodotti di vario genere. Si tratta solitamente di prodotti nuovi da provare e condividere con amici, parenti colleghi, e conoscenti. Lo scopo è quello di valutare obiettivamente il prodotto dopo averlo testato in prima persona, far arrivare l'opinione dell'utente all'azienda e far conoscere il prodotto tramite opinioni sincere e spontanee.
Mi sono interessata fin da subito a questo sito in quanto mi reputo una persona curiosa, amo sempre provare nuovi prodotti e discuterne con amici e conoscenti, quindi se anche voi siete interessati vi consiglio di iscrivervi!

Grazie a Trnd ho avuto la possibilità di testare Refilly, non sapendo se conoscete già il prodotto ve lo illustrerò qui di seguito.
Trnd mi ha inviato uno starter kit composto da:
- una confezione "Illy e Refilly" contenente un barattolo Illy da 250 grammi e una ricarica Refilly da 200 grammi;
- una guida illustrata alla fase pratica del progetto, con molte informazioni sul prodotto riepilogate;
- 30 buoni sconto del 35% per l'acquisto sull'e-shop Illy di una confezione di "Illy e Refilly" da poter distribuire ad amici, parenti, colleghi e conoscenti;
- questionari per la ricerca di mercato
di cui posto qui di seguito le foto:
 

Ovviamente sono davvero entusiasta di aver potuto partecipare a questo progetto, anche perché il caffè è una bevanda che mi accompagna sempre nelle mie giornate. Inoltre Illy è sinonimo di eccellenza grazie alla sua miscela composta al 100% delle qualità più pregiate di Arabica, ben 9 caffè Arabica diversi per ricreare il gusto equilibrato e unico.
Ma effettivamente sappiamo e/o immaginiamo quale percorso fa il caffè Illy prima di poterlo gustare?
Il caffè Illy che gustiamo tutti i giorni è il risultato di un lungo percorso, illustrerò di seguito i procedimenti della produzione del caffè Illy.
1) La coltivazione dell'arabica: tutto inizia dalla coltivazione dell'Arabica che è una specie della Coffea, la pianta del caffè. All'interno di ognuno dei suoi frutti, detti drupa (ciliegia) si trovano due chicchi di caffè.
2) La raccolta: può avvenire attraverso una selezione dei frutti più maturi oppure attraverso la rimozione di tutti i frutti della pianta. Dopo la raccolta inizia la selezione dei migliori lotti sia attraverso un rapporto diretto con i produttori, sia attraverso una selezione del caffè verde.
3) Il trasporto e la selezione: una volta selezionati, i chicchi di caffè verde, ovvero crudo, vengono trasportati a Trieste dove Illy procede alla selezione dei chicchi, uno ad uno, tramite un apposito macchinario che ne riconosce le imperfezioni in base al colore. Basta infatti un solo chicco dei 50 che compongono una tazzina per compromettere il gusto!
4) Miscelatura: Illy miscela nove ingredienti di pura Arabica prima della tostatura (e non dopo!) garantendo la fusione armonica dei loro aromi.
5) Tostatura: il momento decisivo in cui i chicchi vengono introdotti in un tamburo rotante alla temperatura di 220° circa. Durante la tostatura, che dura 12 minuti, il chicco si asciuga, diventando via via sempre più bruno e friabile.

Il caffè Illy che possiamo gustare si presenta morbido sin dall'impatto olfattivo, mentre al palato risulta vellutato, un caffè caratterizzato da note acidule, dolci e amare ben equilibrate tra di loro.
Ma ora veniamo alla presentazione vera e propria del prodotto.

Cos'è Refilly?
Refilly è il nuovo sistema di ricarica che permette di ricaricare il famoso barattolo Illy.
E' una ricarica di caffè di 200 grammi che oltre a mantenere tutte le qualità del caffè e a preservare l'aroma, Illy si impegna a rispettare l'ambiente.
Come si presenta esternamente Refilly?
La confezione di Refilly si presenta morbida al tatto, il materiale di cui è composto infatti è il poliaccoppiato. Inoltre come anticipavo poco fa, ha un minor impatto sull'ambiente in quanto per produrlo viene emessa una quantità inferiore di CO2 rispetto a quella del barattolo.
Come funziona Refilly?
L'utilizzo della ricarica risulta davvero molto facile e veloce, bastano tre semplici mosse:
1) togli il tappo rosso del barattolo Illy e inserisci Refilly ancora chiuso all'interno del barattolo stesso
2) apri la confezione togliendo la parte pelabile del Refilly grazie all'apposita linguetta
3) chiudi il barattolo con il tappo normale
Come si presenta il caffè all'interno di Refilly?
La miscela si presenta ricca e decisa, giusta per dare una sferzata di energia alla propria giornata. Il suo aroma pieno e consistente emana già al naso un profumo deciso e penetrante.
Inoltre Refilly è disponibile in due varianti: Tostatura Media e Tostatura Forte
Quanto costa Refilly?
Vi lascio di seguito i prezzi consigliati sia della confezione, sia della singola ricarica:
• "illy e Refilly", contenente un barattolo illy (250 g) e una ricarica Refilly (200 g): 10,90 €
• Refilly (200 g): 4,89 €

E ora veniamo a me, cosa penso di Refilly dopo averlo testato?
Ho provato la nuova ricarica e devo dire che la trovo un'ottima idea, è un prodotto fantastico che mantiene l'aroma inconfondibile Illy. In precedenza  conservavo il caffè in un barattolo di plastica chiuso ermeticamente ma dopo poco perdeva quel fantastico profumo che sprigiona nell'aria una confezione di caffè appena aperta, mentre con questa particolare ricarica ogni volta che si apre il barattolo si sprigiona un'aroma fantastico di caffè che dà subito energia.
Inoltre il progetto di sostenibilità è molto interessante, non è un tema da sottovalutare come invece fanno molte aziende, bisogna sempre salvaguardare il nostro ambiente.
Per concludere, Refilly mi ha fatto un'ottima impressione, unisce il classico gusto del caffè Illy con la novità di una ricarica...un connubio fantastico.



E allora cosa aspettate?
Iniziate anche Voi a prendervi cura dell'ambiente senza rinunciare alla qualità di un buon caffè.
E ricordate che un buon caffè risveglia i sensi, dà energia e fa iniziare bene la giornata!






E Voi conoscevate già questo prodotto?Cosa ne pensate? Sono curiosa di sapere le vostre opinioni...


Vi lascio qui sotto un regalino per voi: un buono sconto del 35% sull'acquisto di una confezione "Illy e Refilly" sull'e-shop Illy. Cliccate qui per ottenerlo: Sconto 35%



Ringrazio Trnd per l'opportunità di partecipare ai vari progetti di questi prodotti buonissimi, Vi invito ad iscrivervi anche Voi a Trnd per essere le prossime fortunate.


10 commenti:

  1. ciao ho visto la tua richiesta e mi sono aggiunto al tuo blog cosi nel mio che si chiama case popolari e persone indignate quando posterai si vedra' anche sul mio, ti lascio il link del blog, http://casepopolari.blogspot.it/
    poi se ti interessa l' altro mio blog si chiama computers 5puntozero link http://computers5puntozero.blogspot.it/
    grazie che ti sei unita al mio blog, auguri per il nuovo blog ciao valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ho aggiunto anche io,!
      Grazie mille :) speriamo bene per il blog :)

      Elimina
  2. ciao ti ho aggiunto volentieri http://maryentuttoditutto.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ciao eccomi, ti ho aggiunta pure io, è un piacere sapere che facciamo parte dello stesso progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' sempre bello condividere idee o pareri con altre persone! Hai partecipato ad altri progetti Trnd?

      Elimina
  4. Ciaooo...eccomi da te!!!Complimenti per questo dolcissimo blog e benvenuta nel mondo dei bloggers :) Come procede il tuo progetto Trnd? Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo :) grazie mille sei gentilissima.... Il progetto bene dai :) amici, parenti e conoscenti sono stati tutti entusiasti... d'altronde il caffè è praticamente un rito della giornata ;) e a te come procede il progetto?

      Elimina
  5. Eccomi qui, passato e aggiunta ;-) Sono felice che anche tu sei entusiasta di questo progetto Refilly ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciaoooo :) grazie mille per essere passata! si davvero un progetto bellissimo anche perchè il caffè nella mia giornata non può mancare :D e ho scoperto che anche in quelle delle altre persone... Il tuo progetto com'è andato?

    RispondiElimina