Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





giovedì 10 novembre 2016

44 ~ Cuscino Acamar Third of life ~ Collaborazione con Third of Life (Amazon)

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta parliamo di un argomento molto importante, il buon riposo. Sii avete capito bene, parliamo di riposo e più precisamente di un cuscino molto particolare… questa volta, infatti, ho potuto collaborare con l’azienda Third of Life che gentilmente mi ha permesso di acquistare un Suo prodotto ad un prezzo davvero vantaggioso con un coupon promozionale al fine di testarlo e di scrivere una recensione imparziale ed onesta.
Innanzitutto devo dire che bisogna fare attenzione quando si parla di cuscini in quanto il guanciale è fondamentale per un buon riposo, infatti il dormire bene non è solo una questione di ore di sonno, ma bisogna trovare il cuscino giusto per se stessi. Il cuscino perfetto è davvero importante da trovare in quanto mentre si dorme il corpo scarica le tensioni accumulate durante la giornata, infatti se ci pensate il cuscino non è solo un pezzo di stoffa imbottito, ma è un compagno di vita vero e proprio perché sostiene la nostra testa per circa un terzo della nostra vita. Mentre si dorme la colonna vertebrale dovrebbe trovarsi in una posizione naturale e rilassata, mentre se si dorme sul guanciale sbagliato con una posizione innaturale, si rischia, nel tempo, di accusare disturbi alla schiena, collo e cervicali che si traducono in malessere al risveglio.
Il cuscino arriva dentro una borsa con manici e chiusura a zip di colore bianco che riporta il logo della ditta e al suo interno troviamo il cuscino dentro una busta di plastica e dei volantini con dei loro prodotti. Grazie a questa borsa possiamo trasportare comodamente il nostro cuscino ovunque, anche in viaggio. Il cuscino che ho scelto è il modello ACAMAR, in pratica questo particolare guanciale ha una forma che ricorda una stella e presenta un’avvallamento nella parte bassa creato apposta per:
- chi dorme su un fianco, in modo che la spalla non rimanga rialzata ma si inserisca in questo cavità, così da permettere alla la colonna vertebrale di rimanere dritta anche nella parte alta delle spalle e collo;
- chi dorme inclinato a pancia in giù (di lato-inclinato),in modo da lasciare libero lo spazio per naso e bocca, così da non aver problemi di respiro durante il sonno.
In pratica questo cuscino è perfetto per chi come me dorme di fianco ma inclinato in avanti, oppure a pancia in giù con una gamba stesa e una contratta, ecco il perché di questa forma particolare studiata appositamente per permettere una respirazione confortevole durante il sonno e una posizione corretta della colonna vertebrale.
Il guanciale oltre alla forma particolare, ha anche delle misure diverse dal solito, infatti le sue dimensioni sono di 55 x 47 cm x 12 cm di altezza e il suo peso è di solo 1,3 kg, pertanto è leggerissimo.
Il cuscino è realizzato con materiali di ottima qualità, la federa è composta dal 65% in Poliestere e al 35% in Viscosa (Interno Termico) e il guanciale è al 100% in Memory Foam Viscoelastico. L'imbottitura è fatta di una tipologia di memory foam, chiamata Smart Foam, che permette al cuscino di memorizzare la forma del collo, di adattarsi ad ogni movimento e a noi di riposare meglio inoltre è dotato di microcapsule termoregolanti che garantiscono una traspirazione ottimale e ne regolano la perfetta temperatura, in pratica, mai troppo caldo e mai troppo freddo durante il riposo notturno.
Grazie a questa imbottitura avremo un maggiore comfort e una perfetta esperienza di sonno che favorisce il recupero notturno, inoltre questo cuscino offre al nostro collo un supporto perfetto prevenendo dolori cervicali, tensioni e mal di schiena.
Ottima anche la cerniera che possiamo tranquillamente aprire e chiudere senza paura di inceppamenti, inoltre grazie alla cerniera la fodera è facilmente lavabile.
Ammetto che il venditore è stato davvero gentilissimo e disponibilissimo e mi ha aiutato a trovare il cuscino migliore per me dopo una serie di domande su come dormo di solito. Devo dire che utilizzo questo cuscino da un mese e posso affermare che finalmente ho trovato il cucino perfetto per me.
Il sonno, da quando utilizzo questo cuscino, è migliore e molto profondo infatti dormendo in posizioni strane spesso mi capitava durante la notte di girarmi e rigirarmi per molte volte per trovare una posizione più comoda per la schiena, e la mattina mi ritrovavo più stanca di quando ero andata a letto, ma grazie a questo cuscino e alla sua forma che mi permette, quando dormo di lato, di non tenere la spalla rialzata, non mi sveglio e non mi rigiro più durante la notte per trovare una posizione più comoda e la mattina la differenza si sente in quanto mi sveglio ben riposata e senza segni di stanchezza.
Concludendo devo ammettere che da quando lo utilizzo non ho più avuto dolori di schiena o al collo, infatti lo trovo un ottimo supporto per il collo e la cervicale e credo che sia in grado di sciogliere lo stress sulle vertebre e quindi garantisce un buon riposo. Un'altra caratteristica che mi piace molto è il fatto che grazie al memory foam il cuscino si adatta perfettamente a noi, ma non si deforma e ritorna subito alla sua forma originale.
Se anche Voi, come me, dormite solitamente di lato oppure a pancia in giù non posso fare altro che consigliarvelo, se avete dubbi sul modello di cuscino da acquistare, contattate senza esitazioni il venditore che sarà felice di aiutarvi come ha fatto con me! Il cuscino potete acquistarlo qui e il prezzo è di € 119,95, attualmente scontato a € 99,95, ma visti i materiali e le caratteristiche con cui è realizzato lo ritengo un prezzo adeguato, in quanto se lo confronto a quello che possedevo prima ritengo che valga il prezzo di acquisto. Sicuramente posso dire che non tornerei più indietro perché grazie a questo cuscino ho finalmente capito cosa vuol dire buon riposo.

~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon Third of Life, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento