Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮


Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





domenica 25 settembre 2016

33 ~ Spazzola Termica Lisciante Foneso ~ Collaborazione con AresparkDirect EU (Amazon)

Buonasera,
Eccoci ritrovati per una nuova recensione, anche questa direi molto femminile. 
Questa volta ho potuto provare un prodotto che ultimamente sul web e in televisione si vede moltissimo, la spazzola termica lisciante. Bhè sicuramente l’avrete vista tutti in giro per i social, in video dimostrativi dove vediamo una spazzola che riscaldandosi liscia i capelli, ma vediamo un po’ di cosa si tratta effettivamente… è una spazzola per capelli con funzione lisciante che non ha niente a che vedere con una piastra, infatti si tratta di una vera e propria spazzola per capelli che serve a spazzolare la nostra chioma, ma con la particolarità che essendo elettrica, mentre i capelli vengono pettinati abbiamo la possibilità di lisciarli grazie al calore che produce.
E’ indicata per chi, come me, la mattina ha poco tempo, per improvvisarsi parrucchiere creando acconciature o lisciando i capelli con la piastra, ma che nonostante tutto non esce di casa senza una chioma ordinata. Premetto che io ho i capelli lisci, fini ma spesso elettrici o crespi, e quindi per eliminare questo problema fino ad oggi prima di andare al lavoro, dedicavo comunque 2/3 minuti ad un colpo veloce di piastra per togliere l’effetto elettrico o crespo e per farli sembrare più lisci, anche se ero perfettamente cosciente del fatto che le doppie punte (o addirittura triple) erano in agguato, e che i capelli sembravano ancora più fragili e sfibrati, perché parliamoci chiaro la piastra anche se in ceramica rovina comunque i capelli. 
La particolarità della spazzola lisciante invece è proprio questa liscia i capelli mentre li spazzoli, due funzioni in una.
Prima di poterla provare grazie al venditore Amazon AresparkDirect EU avevo visto davvero molte recensioni online e mi ero sempre posta una domanda: queste spazzole sono davvero così portentose e miracolose come ci fanno credere? Bhè a questo punto non ci resta che scoprire insieme tutta la verità su questa spazzola elettrica lisciante. Innanzitutto devo dire che il prodotto doveva arrivare giovedì e invece è arrivato con due giorni di anticipo e ben imballato, in massima sicurezza. Ovviamente non ho potuto resistere e quindi ho aperto subito la confezione e all'interno ho trovato: 
 - la spazzola lisciante Foneso
-  il manuale di istruzioni in inglese
Esteticamente la spazzola lisciante è davvero molto bella e la cosa che colpisce al primo impatto è sicuramente il colore, io ho scelto la versione rosa devo dire che è davvero un bel rosa, molto bello e femminile (su Amazon è disponibile anche la versione bianca).
Il design è molto curato, moderno, ma al tempo stesso raffinato, con forma ergonomica. Il corpo della spazzola come vi dicevo si presenta di colore rosa, sull'impugnatura della spazzola è presente un display per vedere la temperatura espressa in gradi e sul lato sinistro dell’impugnatura ci sono tre tasti: 
1) Power per accensione/spegnimento, 
2) + (più) per aumentare la temperatura a vostro piacimento, 
3) - (meno) per diminuire la temperatura a vostro piacimento.
I denti della spazzola sono rivestiti di un materiale morbido che gli permette di non graffiare al loro passaggio, ma di massaggiare il cuoio capelluto e liberare ioni negativi capaci di controllare l’elettricità statica dei capelli. La spazzola funziona a corrente elettrica e il cavo di alimentazione è lungo, comodo e pratico e inoltre gira a 360 gradi per evitare attorcigliamenti e grazie alla sua lunghezza mi permette di muovermi liberamente. 
Questa spazzola lisciante ha 30 livelli di temperatura e ha una potenza di 75W. 
Temperatura minima 80° 
Temperatura massima 230°
La temperatura si può regolare con i pulsanti + e – e la si vede nel piccolo display presente nell'impugnatura. Faccio presente che la spazzola va utilizzata solo con capelli asciutti e che può essere utilizzata su tutti i tipi di capelli, ma vi consiglio le temperature raccomandate per tipo di capelli differenti: 
1. Capelli sottili, fini o schiariti: usare 150℃ 
2. Capelli tinti o colorati di scuro: usare 170℃ 
3. Capelli normali o leggermente ricci: usare 190℃/374℉ ~ 210℃ 
4. Capelli spessi, ricci e mossi: usare 210° ~  230℃ 
E ora vediamo il suo utilizzo che è davvero semplicissimo, basta infatti inserire la spina nella presa della corrente e in pochi secondi a spazzola inizierà a riscaldarsi e grazie ai pulsanti possiamo stabilire la temperatura desiderata che va da un minimo di 80° ad un massimo di 230°.

Il controllo della temperatura si blocca in automatico dopo 3 secondi per evitare di schiacciare accidentalmente un pulsante sbagliato durante l’utilizzo, e per verificare il blocco nel display comparirà la scritta "LOCK" ogni qualvolta si preme un tasto. Per sbloccare i tasti e quindi per poter variare la temperatura basterà premere due volte il tasto di accensione. 
Quando la spazzola avrà raggiunto la temperatura che abbiamo deciso si comincia a spazzolare i capelli come si farebbe con una normalissima spazzola e si resta a guardare la magia... i capelli si lisceranno immediatamente, ma restando voluminosi e non appiattiti come l’effetto piastra… Un liscio bello e naturale. 
I capelli infatti risulteranno lisci, brillanti e vellutati in pochissimo tempo, e questo non è da sottovalutare, io non ho mai amato passare ore e ore a sistemarmi i capelli quindi spesso mi sono fatta aiutare dalla classica “piastrata al volo” con le conseguenze che tutti conosciamo perché la piastra è molto invasiva rispetto alla spazzola.
La classica piastra liscia i nostri capelli costringendoli a passarli ciocca per ciocca all'interno delle due piastre che emanano calore da entrambi i lati e a stirare ogni ciocca (di circa 2 cm) partendo dalla radice dei capelli e scendendo verso le punte, mentre la spazzola liscia i nostri capelli grazie all'aiuto della temperatura, e mentre li spazzola diffonde gli ioni negativi su tutto il cuoio capelluto creando così una speciale protezione per non farli bruciare. Inoltre la differenza principale che ho notato, rispetto ad una piastra, è il volume, infatti i capelli non si appiattiscono sulla testa, ma restano voluminosi pur lisciandosi. Quindi non stiamo parlando di una lisciatura a spaghetto, pertanto non aspettatevi questo, ma il crespo e le antiestetiche onde saranno domate e i capelli non risulteranno piatti. 
A questo punto tiriamo le conclusioni…. 

Questa spazzola promette di: 
- non danneggiare i capelli 
- ridurre l'effetto crespo 
- curare e idratare i capelli grazie agli ioni presenti 
- eliminare la staticità dei capelli
ma mantiene le promesse?

Sono molto soddisfatta di questa spazzola per la capacità di rendere lisci i capelli in pochi minuti. La utilizzo tutte le mattine prima di andare in ufficio poiché non ho tempo di utilizzare la piastra tradizionale e soprattutto perché ho notato che da quando utilizzo questa spazzola anche i miei capelli hanno guadagnato salute. Ho notato che rispetto alla piastra questa spazzola dona più volume ai miei capelli rendendoli lisci e setosi con un gesto semplice come pettinarsi e pertanto per me che ho capelli davvero sottili è perfetta. 
Consiglio l’acquisto anche a chi vuole ridurre l’effetto crespo ai capelli stressati in quanto li liscia e li rende voluminosi in poco tempo. Con una passata, grazie alla sua tecnologia antistatica, elimina le particelle cariche negative durante la piega evitando di attirare elettricità statica che fa raddrizzare i capelli in condizioni di umidità.
Qualsiasi pregiudizio o dubbio che avevo inizialmente su questo prodotto è stato completamente spazzolato via, sono davvero convinta di questo prodotto, se avete i capelli fini questa spazzola fa sicuramente al vostro caso, è semplice da utilizzare, liscia davvero i capelli e in pochissimo tempo. 
E' una spazzola da 75 W quindi ha un consumo abbastanza ridotto, è molto pratica, maneggevole, di facile utilizzo e quindi risulta facile da utilizzare anche per le giovanissime, inoltre non si surriscalda e il manico è sempre freddo.
Ringrazio ancora il venditore Amazon AresparkDirect EU per la sua gentilezza e per la fiducia e l’opportunità che mi ha concesso.
Penso sia anche un’ottima idea regalo, dato il prezzo molto conveniente, infatti potrete acquistarla qui a soli € 28,50. La spazzola è pratica e semplice da utilizzare e maneggiare, molto leggera ottima anche da portare anche in vacanza. 
Unica pecca, la spazzola non è dotata di un sacchetto termico per riporla dopo l'uso e per portarla in valigia. 
In definitiva è un prodotto che consiglio, per risparmiare tempo e guadagnare volume per la chioma, pertanto il mio voto non può che essere positivo  (il sistema di valutazione va da 1 a 5 stelle, 5 stelle è il voto migliore):
★★★★★ Voto complessivo
★★★★★ Packaging
★★★★★ Estetica
★★★★★ Funzionalità
★★★★★ Qualità
★★★★★ Prezzo
E voi che ne pensate? L’avete già provata o acquistata? Per qualsiasi dubbio o domanda contattatemi lasciando un commento cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile.
Alla prossima!

Ricordo che :
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon AresparkDirect EU, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

3 commenti:

  1. Ciao Vale!
    Interessantissima questa review *_*
    Io ho la "fortuna" di avere i capelli super super lisci, piatti..però ho già letto diverse opinioni positive riguardanti questa spazzola!
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Per me che ho i capelli ricci e ogni volta sclero per lisciarli con la piastra normale, questo pettine magico (come lo chiamo io) sarebbe ottimo! Ma ho sentito dire che a lungo andare si staccano i gommini di plastica, non ti saprei dire di quale modello, ma resta comunque un'alternativa interessante e comoda rispetto alla piastra.

    RispondiElimina
  3. si sono ottime queste spazzole.

    RispondiElimina