Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮


Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





giovedì 21 luglio 2016

25 ~ Set per la fotografia- Collaborazione con VicTsing (Amazon)

Buonasera, eccoci ritrovati per una nuova collaborazione. Questa volta ho potuto collaborare con il venditore di Amazon VicTsing che innanzitutto ringrazio per avermi concesso di provare gratuitamente il Suo prodotto, per la Sua disponibilità e per la Sua gentilezza, inoltre è stato molto presente e comunicativo.
Vediamo insieme cosa ho potuto provare: 3 in 1 Clip-On 180 gradi Premium Fisheye Lens + 0.65X Wide Angle Lens + 10X Macro Micro Camera Kits Lens, si tratta in pratica di un
da utilizzare con i nostri smartphone.
Il set per la fotografia include tre piccole lenti ottiche:
  1. una lente per fotografie ravvicinate di piccoli oggetti (macro),
  2. un grandangolo per fotografare grandi edifici (wide),
  3. un obiettivo per divertenti foto con effetto a 180° e oltre (fish-eye).

Il trucco dell’universalità del prodotto sta nel sistema di aggancio a molletta che di fatto semplicemente appoggia una delle tre lenti incluse nel kit direttamente sopra la fotocamera del nostro smartphone. Il pacco anche questa volta è arrivato nell'arco di 24 ore, velocissimo e ben imballato.
Nella confezione di vendita, come possiamo vedere dalla foto, troviamo però solo due lenti perché la terza si ottiene svitando quella grandangolo (wide) per rivelare la lente macro, due clip ed un sacchettino per il trasporto.
In pratica le clip dovrebbero permettere di adattare gli obiettivi aggiuntivi a moltissimi modelli di smartphone. In realtà tutto dipende più che altro dalla grandezza dell’obiettivo della fotocamera del tuo smartphone, dalla forma e dalla posizione e dal fatto di avere una cover supplementare.
Comunque le clip sono facili da applicare, tutto quello che dobbiamo fare è agganciare le due lenti alle clip avvitandole alla “molletta” e posizionarle sull'obbiettivo, ed è tutto pronto per essere utilizzato.
Il vantaggio della clip universale rispetto alla maggior parte delle altre lenti magnetiche o adesive, è che si può applicare e rimuovere facilmente, senza intaccare il design del tuo smartphone. Le lenti con adesivo, invece, perdono subito aderenza con il rischio di vedere la lente cadere mentre stai scattando una foto. In quanto a quelle magnetiche, dipende anche dall'eventuale cover applicata allo smartphone, infatti se la cover è di plastica sono praticamente inutili…
Inoltre faccio presente che ciascuna lente di questa confezione è protetta da un coperchio in gomma che tiene lontani graffi accidentali e le protegge dagli urti quando non sono utilizzate.
Le clip sono completamente in plastica rigida di buona qualità, un sottile strato in gomma protegge entrambi i punti che entrano in contatto con retro e display dello smartphone al quale si applica la lente, in questo modo il continuo attacca-stacca non andrà nel tempo a graffiare o rovinare il telefono.
Tutte e due le clip con lenti annesse stanno nel palmo di una mano, sono del tutto tascabili e risultano davvero istantanee da applicare in modo da permetterci di utilizzarle anche in situazioni dove la rapidità del cogliere l’attimo è importante.
Ma vediamo in dettaglio come funzionano le tre lenti e che tipo di fotografie si possono ottenere.
OBIETTIVO MACRO: serve per ottenere fotografie molto dettagliate di oggetti piccoli a distanza ravvicinata, per esempio puoi catturare le venature di una foglia, l’intreccio delle fibre di un tessuto, i dettagli di piccoli oggetti di oreficeria come anelli o orecchini oppure per scattare ingrandimenti fantastici di piante, fiori, foglie, insetti, ecc. arricchendo lo scatto macro di dettagli.
L’obiettivo Macro, insomma, è una sorta di lente di ingrandimento per la fotocamera del tuo cellulare. La prima cosa che noterete sicuramente sarà la sfocatura di ciò che inquadrate, infatti per mettere a fuoco bisogna avvicinarsi tantissimo a ciò che che dovete inquadrare. Però c'è da dire che la qualità degli scatti è favolosa...presentano infatti una sfocatura laterale, ma un'ottima definizione nella parte centrale della nostra fotografia.
Ecco alcuni esempi di foto ottenute:
                  bocciolo di rosa                                       bocciolo di rosa
                  interno di una rosa inglese                                                   lampone
                          mora                                                                           more
                           ape                                             mosca e dettaglio delle venature di una foglia
dettaglio orecchini                                                              dettaglio tessuto sciarpetta 
OBIETTIVO WIDE: anche detto grandangolo, serve per scattare foto di paesaggi e grandi edifici, infatti allarga leggermente il campo visivo e allontana il soggetto, il tutto senza andare a distorcere in maniera eccessiva l’inquadratura. Non si usa da sola, ma si avvita sopra la lente Macro di cui ho parlato nel paragrafo precedente. Io adoro viaggiare e fare foto ai paesaggi e non sopporto non riuscire a far entrare tutto il paesaggio in un solo scatto! Finora avevo risolto scattando più foto e ricomponendole in seguito, ma usare un obiettivo grandangolare è tutt’altra cosa! Noterete, infatti, fin da subito l'ampliamento della visuale con la lente montata rispetto a quella che generalmente si riesce ad inquadrare solo con la lente della fotocamera dello smartphone.
Ecco alcuni esempi di foto ottenute:
           uno scorcio del mio terrazzo                                       uno scorcio del mio giardino
edificio                                       tramonto
cielo
lago

OBIETTIVO FISH-EYE: o a occhio di pesce, detta così perché sembra che i pesci vedano immagini deformate come quelle che riesci a ottenere con questo obiettivo. E' un grandangolo molto amplificato che allarga l’angolo di campo a 180° e oltre, deformando la foto e facendoti ottenere un’immagine circolare. La riconoscete facilmente perché anche la lente frontale stessa si presenta con dimensioni più grandi delle altre due. Con questa lente scatterete sicuramente delle foto divertenti, però un consiglio...se scattate foto verticali attenzione perché potrebbero comparire anche i vostri piedi nello scatto :) infatti questo obiettivo non esclude niente dalla fotografia. Le foto non saranno nitidissime, saranno abbastanza distorte e in questo caso vedere la cornice scura tondeggiante intorno alla foto è assolutamente normale (vedere ultima foto).
Ecco alcuni esempi di foto ottenute:
           uno scorcio del mio terrazzo                                       uno scorcio del mio giardino
                               edificio                                       tramonto
cielo
 lago

In questi tre casi questi piccoli obiettivi supplementari permettono di ottenere risultati impensabili solo con il tuo smartphone, ampliando la profondità di campo e mettendo a fuoco anche soggetti molto ravvicinati.
Inoltre, il meccanismo a clip è davvero molto semplice, veloce e pratico da usare e soprattutto non rovina l’estetica dello smartphone in quanto si possono utilizzare tranquillamente solo all'occorrenza. 
Non posso che consigliare queste lenti! Nei miei test, avvenuti su Iphone 5, tutte e tre le lenti si sono dimostrate all'altezza, inoltre qualitativamente sono ottimi prodotti, la scocca delle lenti è in alluminio e quindi danno un bel senso di qualità.
Ricordo comunque che questo kit è utilizzabile non solo su iphone, ma anche su ipad, ipod, smartphone android e windows phone.
Quindi che dire? Secondo me è un prodotto davvero interessante, è un kit dal buon rapporto qualità/prezzo perfetto per i foto-amatori offerto ad un prezzo di € 19,99, momentaneamente scontato a € 12,99 qui (clicca) su Amazon e molto adatto come idea regalo soprattutto a chi piace scattare foto di paesaggi, edifici e piccoli oggetti ricchi di dettagli che non potrà più farne a meno.

Ringrazio ancora il venditore VicTsing per la possibilità che mi ha offerto di testare e recensire il Suo prodotto e per la fiducia che ha riposto in me, devo dire che è un venditore affidabile e serio e i prodotti venduti sono ottimi e performanti, pertanto il mio feedback nei suoi confronti è ottimo!
E Voi che ne pensate di questo set? Ne avete già uno simile? Se non l'avete già acquistato vi consiglio di farlo al più presto perché permette di trasformare le Vostre foto rendendo il Vostro smartphone simile ad una fotocamera.
Insomma per me è promosso a pieni voti! Lasciatemi pure i Vostri commenti qui sotto e sarò felice di rispondervi a qualsiasi domanda o dubbio.

Ricordo che :
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore VicTsing, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità.

Nessun commento:

Posta un commento