Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮


Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





venerdì 3 febbraio 2017

55 ~ Action Cam Thieye i60e ~ Collaborazione con ThiEYE IT Direct

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, oggi vi mostrerò un gioiellino che ho potuto provare grazie ad una collaborazione con il venditore Amazon ThiEYE IT Direct. Si tratta di un action cam, ormai questi dispositivi sono una realtà consolidata e rappresentano un oggetto del desiderio, infatti la maggior parte ne vorrebbe una. C'è chi le utilizza da parecchio tempo e chi come me aveva sempre pensato di acquistarla e c'è chi le utilizza per riprendere le proprie imprese sportive e chi per immortalare le vacanze, ma alla fine la cosa che ci accomuna tutti è il fatto che siamo alla ricerca di un compagno di avventura per le nostre riprese. La action cam è perfetta per riprese panoramiche e per immortalare i nostri momenti preferiti e paesaggi mozzafiato. La action cam che ho ricevuto è la ThiEye i60e da 2 pollici, Wi-fi, 12 MP, doppia batteria ricaricabile e con angolo di visuale di 170 gradi e che garantisce ottime prestazioni.
Devo ammettere che lo stile non gli manca, infatti il packaging è compatto e molto elegante, ricorda quello di uno smartphone di alta gamma, infatti arriva dentro una scatola nera con al centro la scritta ThiEye in argento, mentre sul retro sono elencate le caratteristiche principali del prodotto.
All'interno della confezione troviamo la action cam ben protetta da una spugna nera e già inserita nella custodia subacquea e accanto un'altra piccola scatola con all'interno gli accessori praticamente essenziali:
- due batterie da 1050 mAh,
- un aggancio stile gopro con testa rotante a 360° e relativa vite di fissaggio,
- tre adesivi,
- una base adesiva piatta,
- il cavo mini usb,
- un manuale in inglese, cinese, francese, tedesco, indonesia, spagnolo
Sicuramente è da apprezzare la presenza di due batterie, molto utili per prolungare il tempo di registrazione.
Il design della action cam ThiEye i60e è davvero gradevole e ben curato, il case ricorda quello che è lo standard di questi dispositivi e la cam è ultraleggera e possiede inoltre il wifi.
Il display di questa cam è di due pollici e presenta una buona visibilità anche in caso di forte luminosità e devo ammettere che il menù è davvero completo. Il display permette di visualizzare quello che si sta filmando, la lente angolare da 170° permette la ripresa di uno spazio ampio, con una risoluzione di 12 megapixel HD. E' alimentata da una batteria al litio removibile e per una maggiore durata e facilità d'uso è presente nella confezione un' ulteriore batteria. Necessita di scheda microSD non fornita nella confezione di acquisto.
E ora vediamo come funziona questa action cam.
Per l'accensione basterà tenere premuto 3 secondi il tasto frontale e la cam si accenderà.
Il menu è facilmente consultabile e usabile grazie ai tasti laterali, per entrare nelle modalità varie della cam basterà premere nuovamente il tasto frontale e si potrà passare da :
- modalità video,
- modalità foto,
- modalità foto lento
- modalità play foto e video
- e successivamente nel menù impostazioni.
Per accedere al menù basterà premere una volta il tasto superiore e si entrerà nel menù impostazioni dove potemo trovare 4 sottomenù:
- menù video: dove si potrà scegliere la risoluzione del video che si registra e la risoluzione della modalità fotografia lento e altre funzioni,
- a questo punto premendo il tasto frontale entreremo nel secondo sottomenù che è quello della fotografia dove si potrà scegliere la qualità delle foto e altre impostazioni,
- premendo sempre il tasto frontale entreremo nel terzo sottomenù che è quello delle impostazioni di apparati esterni dove si potrà abilitare o disabilitare per esempio l'interruttore wifi, ruotare l'immagine e impostare lo spegnimento della cam per il risparmio energetico
- premendo un'altra volta il tasto frontale si entra nelle impostazioni della cam dove di potrà scegliere la lingua, impostare data e ora  e vedere la versione del firmware
- premendo un'ultima volta il tasto frontale si potrà uscire dal menù confermando con il tasto superiore.
E ora vediamo come è composta la cam...
Sul lato sinistro della cam troviamo:
- la porta micro-usb che serve per poter ricaricare il dispositivo e per il trasferimento dei dati,
- l'uscita HDMI per collegare la cam alla TV,
- lo slot per la scheda micro SD (si può utilizzare una SD fino a 128 gb)
- il microfono per registrare l'audio durante le riprese
Sul lato destro della cam troviamo:
- due tasti a freccetta “su e giù” per lo scorrimento tra le varie opzioni, per settare le funzioni della cam e per passare da una opzione all'altra e per aumentare o diminuire il volume durante la registrazione
- il tasto "up" è anche il tasto dedicato al WIFI che permette di attivarlo e disattivarlo
- l'altoparlante per l'ascolto audio durante le registrazioni
Al di sotto della cam troviamo l’alloggio per la batteria a litio che ha una durata di registrazione continua fino ad 70 minuti, mentre sulla parte superiore  troviamo il tasto di selezione che serve per confermare le opzioni scelte, per scattare le foto o avviare e fermare i video. e la spia luminosa WIFI e sul bordo del display LCD da 2.0 pollici, che ci permette di visualizzare in anteprima le immagini e i video, sono presenti altre due spie luminose che indicano lo stato di notifica della batteria e l’operatività della cam.
Per quanto riguarda le risoluzioni di registrazione, le possibilità sono:
4K 30 FPS,
2.7 K 30 FPS,
1080 P 60 FPS,
1080 P 30 FPS,
720 P 120 FPS,
720 P 60 FPS.
La cam arriva già comprensiva di custodia waterproof che la rende impermeabile fino a 60 mt di profondità, non che io sia una provetta nuotatrice, ma non vedo l'ora di utilizzarla quest'estate al mare, e ricordo che è indicata anche per gli sport outdoor o estremi.
Il manuale multilingue, purtroppo non riporta la lingua italiana, ma anche se è in inglese è di facile consultazione, inoltre l'utilizzo della action cam è molto semplice e intuitivo e i tasti sono facili da individuare e azionare.
Un'altra funzionalità della nostra cam ThiEye, non così scontata, è sicuramente la possibilità di controllare la cam in remoto con l’utilizzo del WI-FI tramite un’app gratuita dedicata per smartphone e tablet (sia per IOS, sia per Android) che ci darà anche la possibilità di salvare i contenuti della cam nel dispositivo dove abbiamo installato l'app! Devo ammettere che la risposta del wifi è molto buona e soprattutto ottima la app ThiEye da cui è possibile gestire interamente la cam sia per quanto riguarda le impostazioni, sia per quanto riguarda le modalità di ripresa/scatto.

E ora vediamo le mie impressioni su questa cam...
Sono rimasta molto sorpresa per l’ottima qualità d’immagine di questa ThiEYE i60e, i colori infatti risultano brillanti e nitidi. La cura dei dettagli e la buona fattura di questo dispositivo è sicuramente una nota positiva e da apprezzare, è un'action cam assolutamente equilibrata in grado di regalare ottimi risultati sia nell'utilizzo amatoriale, sia in quello sportivo.
Vi lascio alcune foto-esempio di immagini realizzate in diverse condizioni di luce per darvi un'idea degli ottimi scatti che si possono ottenere.
e un video realizzato in 4k con questa cam:
I colori sono fedeli alla realtà e la velocità nei cambi di luce è molto buona, infine l'audio è buono, riesce a fare delle riprese talmente realistiche che rivedendole sembra e come se stessi rivivendo davvero quell'istante.
Per quanto riguarda la qualità ci troviamo di fronte ad un ottimo prodotto con un assemblaggio di buon livello e con una confezione molto curata, mentre per la quantità degli accessori diciamo che sono presenti solo gli essenziali, ma se ce ne fossero altri in dotazione non sarebbe male.
Quindi riepilogando è una cam piccola e compatta, leggera e facile da portare con sè, anche in borsetta, e da utilizzare tutte le volte che si vuole per riprendere momenti da non voler dimenticare per condividerli con amici e parenti.
Vi lascio una lista di pro e contro che ho riscontrato:
PRO
- 2 batterie da 1050 mAh comprese nella confezione
- Case subacqueo compreso nella confezione
- Display da 2 pollici, HDMI e Wi-Fi
- Qualità video e fotografica strepitose rispetto al prezzo che costa
- Processore che permette di registrare in 4K reale
CONTRO
- la cam viene fornita con pochi accessori

Concludendo, considerando il prezzo molto abbordabile, mi sento di consigliare il prodotto a chiunque non abbia una action-cam e voglia farsi passare lo sfizio in quanto la ThiEYE i60e è un’action cam di distinto livello e che nonostante il prezzo contenuto rispetta pienamente le aspettative.
Sicuramente la possibilità di registrare in 4K è l’aspetto più interessante, la qualità dei video in 4K è davvero buona, il video risulta fluido e senza scatti e i colori sono naturali. Tra le altre caratteristiche positive che ho riscontrato ricordo anche la possibilità di zoommare il soggetto, inoltre Wi-Fi e App sono un utile strumento con cui possiamo giocare a nostro piacimento.
E Voi che ne pensate Se volete acquistare anche Voi questa fantastica action cam, potete farlo cliccando qui e sarà Vostra a soli € 62,99.
Alla prossima!
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon ThiEYE IT Direct , ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento