Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





domenica 15 gennaio 2017

53 ~ Telecamera Hikam Q7 ~ Collaborazione con High Infinity Germany (Amazon)

Buonasera, 
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta torniamo a parlare di qualcosa di tecnologico, ritorniamo a parlare di telecamere IP. Eh sì, avete capito bene ho potuto provare una nuova telecamera IP sempre grazie al venditore High Infinity Germany. Non è la prima volta che recensisco questo venditore e devo dire che i prodotti sono ottimi e di una facilità estrema per quando riguarda l’utilizzo. Se non avete letto l'altro post, avete presente cosa sono le telecamere IP? Sono delle telecamere di videosorveglianza per interni ed esterni che hanno la capacità di trasmettere le proprie riprese attraverso Internet e sono studiate per permetterti di tenere sotto controllo gli ambienti domestici quando non sei a casa. Quindi se volete dare un'occhiata alla vostra abitazione e controllarla anche se non siete in casa queste telecamere fanno sicuramente al caso vostro, infatti una volta installate e configurate, consentono di monitorare un luogo da qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone e tablet. 
Il modello di telecamera IP che ho potuto provare, questa volta, è il seguente: HiKam Q7. La telecamera è arrivata in pochi giorni, in un imballaggio super protettivo e sicuro e la confezione conteneva: 
- videocamera smart IP Hikam Q7, 
- 1 adattatore di alimentazione (1,5 m), 
- 1 supporto per fissarla a parete, 
- 1 set di viti per il fissaggio, 
- 1 antenna telescopica in metallo, 
- 1 scheda micro SD da 8 GB, 
L'utilizzo di soluzioni per la sicurezza della propria casa, del garage o dell'ufficio è un'esigenza sempre più sentita e le videocamere IP sono strumenti eccellenti per controllare, anche da remoto, i propri ambienti. La telecamera Hikam Q7 racchiude al suo interno tutto ciò che occorre per monitorare la propria casa, devo ammettere che la confezione è davvero ricca, contiene tutto il necessario per poter installare questa telecamera e ho molto apprezzato sia la presenza della scheda SD da 8 GB, sia la guida rapida in italiano.
Innanzitutto devo dire che esistono tantissimi modelli di telecamera, ma secondo me la telecamera ideale dovrebbe registrare video di qualità, magari in HD, essere wireless, motorizzata, resistente, provvista di app compatibile con Android e IOS per il monitoraggio, facile da installare e magari economica, e a questo punto posso dirvi che l'ho trovata perchè effettivamente questa Hikam Q7 ha tutte le caratteristiche elencate. 
Ma ora conosciamo un po' questo gioiellino... 
E' una telecamera per interni con alimentazione continua a 5V con una risoluzione di 1280x720 pixels in HD, quindi con un'ottima qualità delle immagini, dotata di sensore di movimento e visione notturna. 
Nella parte frontale troviamo: 
1) l'altoparlante per la comunicazione bidirezionale. Il suono "Di-Di-Di" indica che la telecamera sta cercando la rete WiFi, il suono "Dong" indica che la telecamera ha ricevuto le informazioni riguardo alla rete WiFi dal vostro smartphone e il suono "Di": indica che è stato eseguito il reset 
2) l'indicatore LED (Rosso): OFF se nessun allarme è stato attivato/ON se l'allarme viene attivato 
3) l'indicatore LED (Blu): ON se è presente la SD card 
4) l'indicatore LED (Arancione): OFF se le funzioni di allarme è disattivata/ON se la funzione di allarme è attivata. 
5) l'indicatore LED (Giallo): OFF se è senza connessione/ON se viene stabilita la connessione/Lampeggiante se è in comunicazione 
6) Microfono 
7) sensore PIR: sensore utilizzati come rilevatore di movimento 
8) led a infrarossi che si illuminano quando l'ambiente si trova al buio, ovviamente si attiveranno nella modalità notturna e si disattiveranno in automatico nella modalità diurna 
9) la lente ottica della telecamera 
10) sensore di luminosità: sensore di luce che serve a misurare la luminosità dell'ambiente così il cambiamento tra modalità diurna e notturna è automatico.
Nel retro della telecamera invece troviamo: 
11) presa Ethernet (ingresso cavo) 
12) presa d'antenna 433 MHz 
13) antenna WiFi 
14) presa per l'alimentazione elettrica DC 5V 15
15) Slot per card SD 
La prima configurazione è veloce, intuitiva e molto facile, inoltre i passaggi sono ben descritti nella guida rapida, vi basterà collegarla alla corrente elettrica tramite il suo alimentatore, scaricare l'app gratuita (in italiano) che si trova sull'app store e/o sul play store, creare un account con un'iscrizione gratuita, fare il login, inserire nell'applicazione l'eventuale password del proprio wifi, accoppiare la telecamera con il QR code, e dare un nome alla videocamera e così il gioco è fatto. 
Una volta ultimata la configurazione, la telecamera può essere controllata tramite app, sia dall'interno della propria rete domestica, sia dall'esterno utilizzando la connessione del nostro smartphone. 
La prestazione video ha una risoluzione Full HD 1280 x 720 che consente una qualità delle immagini molto buona, le immagini sono nitide, i colori si presentano ben visibili e la visibilità è ottima anche in versione notturna. Comunque questa telecamera è pensata anche per quei momenti in cui la velocità della nostra connessione non è delle più esaltanti e quindi ci permette di optare per risoluzioni più basse. 

Come vi anticipavo inoltre ha una funzione che le permette di muoversi lungo gli assi verticali e orizzontali, per monitorare tutta l'area di copertura. Infatti tramite l'app è possibile ruotare la telecamera utilizzando il controller integrato, semplicemente trascinando il dito sull'immagine. 
Inoltre l'altra funzione ottima è il sensore di movimento, grazie al quale possiamo abilitare l'opzione di allarme che farà partire la registrazione della videocamera IP. E devo ammettere che questa funzione è davvero molto, molto utile, infatti la telecamera inizierà a registrare solo nel momento in cui rileverà il movimento nella stanza e quindi non avremo il problema di avere ore e ore di registrazioni inutili. In più questa telecamera può rilevare anche gli eventuali rumori e anche in questo caso avvierà la registrazione dal momento del rumore. 
Faccio presente che la Hikam Q7 funziona anche al buio, grazie ai led infrarossi che le permettono di passare alla visione notturna che si attiva automaticamente in caso di buio, rendendo possibile la visione delle immagini anche al buio. Ulteriore punto di forza è sicuramente la presenza del microfono e altoparlante per riprodurre e ascoltare i suoni che ci permette inoltre di effettuare una comunicazione efficace anche da remoto, e per poter interagire con la telecamera basterà solo premere un pulsante, parlare al nostro smartphone e usare la videocamera come cassa! 
Altre funzioni accessorie, ma non meno importanti, sono: 
- la possibilità di ruotare la visuale di 360°,
- la possibilità di scattare una fotografia direttamente dall’app, 
- la possibilità di controllare più di una videocamera con la stessa app, 
- la possibilità di cambiare la qualità dell’immagine tra SD (standard definition), LD (low definition) e HD (high definition) che in caso di connessione debole può tornarci utile.
La telecamera IP wireless Q7 è compatta, funzionale e ha un design unico, originale e molto moderno, ma allo stesso tempo è elegante ed essenziale, inoltre il colore bianco le permette di camuffarsi bene e si adatta a tutti gli ambienti e ad ogni tipo di arredamento della nostra casa. 
La telecamera presenta una base che le permette di posarsi sui piani orizzontali oppure può essere fissata a parete o a soffitto. 
Dopo avervi descritto tutte le funzioni di questa telecamera, vi riepilogo i pro che ho riscontrato nell'utilizzo: 
- configurazione: la telecamera si contraddistingue per la facilità della configurazione. Bastano pochi passaggi per installarla, collegarla alla rete e cominciare a usarla; l’ideale per chi, come me, non è esattamente un esperto di telecamere, 
- compatta ed elegante, 
- supporta smartphone/tablet sia Android, sia IOS, 
- app: scaricando l’app dedicata è possibile visualizzare sul proprio dispositivo mobile tutto quello che viene visualizzato dalla telecamera e ciò che viene memorizzato, inoltre ricordo che l'app è in italiano, cosa da non sottovalutare, ma che la rende ancora più semplice da utilizzare, 
- audio bidirezionale: con la telecamera non solo si possono ascoltare i rumori provenienti dalla camera dove viene collocata, ma si può anche trasmettere la propria voce e dialogare, 
- funziona sia con visione diurna, sia notturna (grazie agli infrarossi), 
- ottimo l'inserto per scheda di memoria micro SD, 
- capacità di registrazione video full HD, 
- ottimo rapporto qualità/prezzo: considerate tutte le funzioni che possiede, ha un costo davvero competitivo. 
Concludendo sono molto soddisfatta di questa telecamera, soprattutto per la sua versatilità. 
Ovviamente per l’utilizzo completo bisogna avere una rete Wi-Fi disponibile e uno smartphone, ma al giorno d'oggi non dovrebbero esserci problemi. Le riprese sono ottime, la configurazione è semplice e ben supportata dall'app e la connettività è davvero rapida. 
Devo ammettere che è un ottimo prodotto che racchiude genialità, qualità e utilità per un uso casalingo che a dire il vero va oltre ad un semplice prodotto casalingo. 
Consiglio vivamente l'acquisto, è un piccolo gioiello, piccola e compatta ma dalle prestazioni elevate. E Voi che ne pensate? Avete già un gioiellino così a casa? Vi consiglio di dare un'occhiata alla vetrina amazon del venditore e se volete acquistare questo modello di telecamera potete cliccare direttamente qui.
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon High Infinity Germany, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento