Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





mercoledì 9 marzo 2016

16 ~ Cuore di Brodo Knorr - Detto fra noi

Buonasera, eccomi qui per un nuovo post per un nuovo progetto a cui ho potuto partecipare grazie al sito Detto fra noi. Anche in questo sito si può essere scelti per diventare Ambasciatrice di prodotto, questa volta sono stata scelta per....

un valido aiuto in cucina per stupire familiari ed amici con dei piatti ricchi di sapore, infatti grazie a Cuore di Brodo Knorr potrai avere il gusto e il profumo del classico brodo fatto in casa tutte le volte che vorrai in pochissimo tempo.
Vediamo insieme cosa conteneva il mio kit del passaparola:

Per me: 
- 1 confezione da 4 vaschette di Cuore di Brodo Verdure,
- 1 confezione da 4 vaschette di Cuore di Brodo Manzo,
- 1 confezione da 4 vaschette di Cuore di Brodo Delicato,
- 1 confezione da 4 vaschette di Cuore di Brodo Pesce
Per amici, colleghi, parenti e conoscenti: 
- 15 campioni da 1 vaschetta di Cuore di Brodo Manzo,
- 15 campioni da 1 vaschetta di Cuore di Brodo Verdure,
- 30 buoni sconto da € 0,50 per l'acquisto di una confezione di Cuore di Brodo Knorr
 

Cos'è Cuore di Brodo Knorr? Cuore di Brodo Knorr si presenta come una vaschetta da 28 grammi dalla consistenza gelatinosa che aggiunta in acqua calda si trasforma in un brodo ricco di sapore come quello che per secoli preparava la massaia al mattino presto e che utilizzava sia come base per le diverse zuppe e minestre, sia per cucinare ed arricchire brasati, spezzatini e verdure.
Qual è il segreto della bontà di Cuore di Brodo Knorr? Il segreto sta nella cura con cui viene preparato, che è la stessa che aveva un tempo la massaia ed è la stessa che ci metteresti tu e soprattutto è fatto con ingredienti naturali selezionati da Knorr con molta attenzione e che vengono fatti cuocere lentamente e versati in una piccola vaschetta
Perchè dovremmo scegliere Cuore di Brodo Knorr rispetto ai classici dadi? Cuore di Brodo Knorr è sicuramente da preferire rispetto ai classici dadi in quanto non contiene conservanti, è a basso contenuto di grassi, le varianti Manzo, Verdure e Pesce sono senza glutine e pertanto risultano utilizzabili anche dalle persone celiache (cosa da non sottovalutare, in quanto si capisce che Knorr è attenta ai problemi alimentari), ma soprattutto non contiene glutammato aggiunto (ingrediente cancerogeno)
In che varianti è disponibile Cuore di Brodo Knorr? Cuore di Brodo Knorr è disponibile nel box da 4 vaschette da 28 grammi l'una per un totale di 112 grammi in quattro gustose varianti:
- Cuore di Brodo Verdure: la variante alle verdure per esaltare il gusto naturale delle tue ricette, è l'ideale per cucinare primi, secondi o contorni a base di verdure o per preparare un'ottima zuppa. Presente anche nella variante a basso contenuto di sale, per un'alimentazione con minor tasso di sodio.

- Cuore di Brodo Manzo: la variante dal sapore intenso per esaltare il gusto autentico delle tue ricette, è l'ideale per preparare risotti, secondi e sughi di carne, o per preparare un delizioso brodo. Anche la variante Manzo, come quella Verdure, è presente anche nella variante a basso contenuto di sale.

- Cuore di Brodo Delicato: la variante dal sapore delicato per esaltare il gusto naturale delle tue ricette, è l'ideale per le ricette a base di carni bianche o pesce
 

- Cuore di Brodo Pesce: la variante al gusto pesce è l'ideale per esaltare il sapore dei tuoi piatti di mare, provala in un guazzetto preparato con pesce misto
 

Inoltre da aprile 2016 ci sarà un nuovo arrivo in casa Knorr, infatti sarà disponibile anche Cuore di Brodo Funghi.
Ma come si utilizza Cuore di Brodo Knorr? L'utilizzo è davvero facilissimo, si prepara velocemente sciogliendo il contenuto di una vaschetta in 500ml d'acqua bollente oppure aggiungendo Cuore di Brodo direttamente sulle pietanze durante la cottura.
Quanto rende una vaschetta di Cuore di Brodo Knorr? Con una vaschetta da 28 grammi riuciamo ad ottenere 500 ml di brodo, pertanto con una confezione da 4 vaschette (112 grammi) possiamo ottenere 2 litri di brodo.
Ma quanto costa Cuore di Brodo Knorr? Il prezzo consigliato è di 1,49 euro

E ora veniamo a me... vediamo un po' la mia esperienza con Cuore di Brodo Knorr.
Cuore di Brodo Knorr si presenta in una confezione da quattro vaschette trasparenti, sigillate con alluminio bianco su cui è riportato il simbolo corrispondente al gusto (rosso per manzo, giallo per delicato, verde per verdure, azzurro per pesce).
 
L'impatto estetico colpisce molto perché questo dado si presenta in una confezione con quattro vaschette e non con le solite tavolette, inoltre le vaschette sono trasparenti e si può vedere il prodotto, almeno così sappiamo cosa stiamo acquistando e cosa stiamo per usare. Come già accennato sopra, ogni vaschetta contiene 28 grammi di composto e va consumata entro cinque giorni dall'apertura. Ogni singola vaschetta da 28 grammi si può utilizzare per preparare fino a mezzo litro di brodo. Per quanto riguarda la confezione, la trovo davvero molto pratica anche se sinceramente preferirei che fosse indicato più chiaramente il gusto su ogni vaschetta, anche se le immagini e i colori sono innovativi. Il prodotto invece, a vista si presenta come un composto marroncino e gelatinoso che lascia intravedere i suoi ingredienti sminuzzati e che rilascia un buon odore.
 
Ovviamente per la preparazione del brodo la procedura è la solita che seguiamo con i normali dadi, mettiamo a bollire l'acqua e facciamo sciogliere all'interno il contenuto della vaschetta, ma la consistenza gelatinosa permette ottimi risultati anche nell'utilizzo a secco per esaltare il gusto ad esempio della carne o della verdura.
A casa mia utilizzavamo spesso i dadi classici, ma la presenza di conservanti e glutammato aggiunto non mi è mai piaciuta molto, sia per una questione nutrizionale sia per una questione salutare, ma ora sono entusiasta del fatto che Knorr si sia impegnata nella scelta di ingredienti naturali e soprattutto che faccia attenzione ai problemi alimentari come quelli delle persone celiache e pertanto anche se si tratta solo di una tipologia di prodotto che serve per cucinare in modo veloce o per insaporire i nostri piatti questa particolare attenzione non va sottovalutata. D'altronde un aiuto in cucina fa sempre comodo, purché sia di qualità... e con la vita frenetica di tutti i giorni direi che è proprio un'ancora di salvezza, soprattutto nelle giornate più fredde in quanto grazie a Cuore di Brodo Knorr nel giro di pochi minuti riesco a preparare un brodo molto simile a quello che preparava mia mamma con tanto amore quando ero piccola.
 
Ho provato più volte le quattro varianti di Cuore di Brodo Knorr e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, i risultati hanno superato di gran lunga le aspettative, ho trovato tutte e quattro le versioni molto buone e con dei sapori che ricordano molto i calderoni fatti in casa.
La versione Cuore di Brodo Manzo ha un sapore classico e credo sia molto versatile in quanto va benissimo con tutti i tipi di ricette anche quelle più elaborate come arrosti e stufati, mentre la versione Verdure ha un sapore come quello di un brodo vegetale fatto in casa, non ha un gusto artificiale, ma risulta molto simile a quello che preparo io con le verdure che acquisto al supermercato.
La versione Delicato, invece, come dice la parola stessa ha un sapore davvero delicatissimo e l'ho trovato fantastico anche per preparare un brodino leggero o per impreziosire ricette con carni bianche, mentre la versione Pesce è davvero ottima per insaporire le ricette a base di pesce sia per i primi piatti sia per i secondi.
 
La cosa fantastica che mi fa apprezzare ancora di più questo prodotto è il fatto che visto che vivo sempre di corsa e ho sempre poco tempo per cucinare e preparare ricette complesse, Cuore di Brodo Knorr mi aiuta nella preparazione di piatti veloci, ma ottimi, salutari e soprattutto saporiti.
Concludendo devo dire che è un prodotto che mi è piaciuto molto in tutte e quattro le versioni, anche se le mie preferite sono quella Delicato e Pesce, hanno un gusto delicato e riescono a insaporire i nostri piatti senza alterarli, inoltre Knorr merita un 10 e lode per l'attenzione che presta alla nostra alimentazione.
 
E Voi avete già provato Cuore di Brodo Knorr? Come vi siete provati? Che ricette avete sperimentato? Mi farebbe davvero piacere leggere i Vostri commenti con le Vostre impressioni e consigli. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento