Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





martedì 21 novembre 2017

92 ~ Bluetooth bastone selfie/treppiede ~ Collaborazione con BlitzWolf Direct

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta parliamo di un argomento tecnologico molto interessante, parleremo infatti di qualcosa di moda... se non potete fare a meno dei selfie, fate attenzione alle prossime righe in cui vi presenterò un bastone per selfie/treppiedi abbastanza professionale che vi permetterà di scattare foto da angolazioni che normalmente non potreste raggiungere.
La spedizione è avvenuta nei modi e nei tempi previsti da Amazon, all'interno della confezione troviamo il bastone per i selfie, un cavetto USB di ricarica e delle istruzioni in varie lingue, compreso l'italiano. Quest'asta per selfie è diversa da tutte le altre, anche per la particolarità di poter diventare, all'occorrenza, un treppiede. E' un'asta decisamente solida, robusta e resistente, ma al tempo stesso è anche piccola e portatile. Il manico è ricoperto da un sottile strato di gomma che ne facilita la presa e la stessa copertura la ritroviamo nel vano adattabile per smartphone così non abbiamo problemi di graffi sul nostro dispositivo. Il braccio telescopico estensibile è in lega di alluminio ed è lungo circa 70 cm.
Il funzionamento è davvero facilissimo, per allungare il braccio telescopico basta tirare leggermente e fermare alla lunghezza che vogliamo. Nella parte superiore troviamo l'apposito vano adattabile per smartphone che può ospitare dispositivi da 3,5 a 6 pollici. La testa del bastone può ruotare di 360 ​​gradi per ottenere sempre lo scatto perfetto e la clip a molla può anche essere ruotata fino a 203 gradi.
Nella parte inferiore, troviamo invece la base dell'asta che si trasforma facilmente e in pochi secondi in un treppiede, basta infatti aprire le tre gambe nascoste nel manico. Faccio presente che i piedini del treppiede sono gommati per non rovinare la base di appoggio. Quest'asta possiede la tecnologia Bluetooth e quindi si collega direttamente al nostro smartphone, senza bisogno di fili  e inoltre sul manico è presente un piccolo telecomando che all'occorrenza può essere staccato per scattare foto a distanza. Questo piccolo telecomando si carica velocemente con un cavetto micro USB che può essere collegato al pc oppure ad un caricabatteria e la connessione viene indicata da una luce blu.
Il procedimento per collegare l'asta la prima volta al nostro smartphone è facilissimo, basta accendere il Bluetooth sul nostro dispositivo e poi premere per 2 secondi il tasto power del telecomando e la luce blu inizierà a lampeggiare. Una volta associato il telefono la luce blu diventerà fissa e si possono iniziare a scattare le fotografie. Faccio presente che una volta associato uno smartphone non ci sarà bisogno di rifare l'associazione. Quindi riepilogando associato il telecomando con il telefono, basterà posizione il telefono sul bastone/treppiede e scattare le foto con il telecomando, oppure se il telecomando viene lasciato sul manico basterà usarlo come un classico bastone per selfie.
E ora veniamo a me...
Ho provato l'asta per selfie con un iPhone 5 e con il Doogee X5 Pro ed ha funzionato alla perfezione dal primo momento. Devo dire che è un'ottima opzione  per scattare selfie o foto a distanza e l'abbinamento allo smartphone è stato semplicissimo e l'utilizzo è molto intuitivo. I materiali sono solidi e piacevoli da maneggiare, inoltre la rigidità dell'asta è ottima, infatti anche agganciando il  mio iphone 5 anche ad asta alla massima estensione, non si flette per nulla. Il vano per lo smartphone ruota di 360 gradi e risulta ben stabile nella posizione in cui viene impostato. Il telecomando removibile è un'ottima idea e va ricaricato con il cavo fornito nella confezione, ma  la batteria dura moltissimo. Un'altra ottima idea è data dal treppiede che è sempre a disposizione visto che si trova direttamente sul manico e quindi è di una comodità unica e funziona come un cavalletto e risulta molto rigido e stabile  anche se il bastone è allungato alla massima misura. L'aggancio superiore per lo smartphone è molto solido e robusto e la presa è ottima e quindi non c'è pericolo che il cellulare possa cadere.
PRO:
- qualità ottima: materiali di tutto rispetto e sono solidi
- ottima presa sullo smartphone: anche agitando il bastone lo smartphone non si è mosso di un millimetro dal vano per il cellulare
- braccetto regolabile: può ospitare dispositivi da 3,5 a 6 pollici
- ottimo grip: il manico gommato permette un'ottimo grip limitando il rischio di farselo sfuggire di mano
- accoppiamento bluetooth. sul manico c'è un telecomandino bluetooth facilissimo da accoppiare al nostro smartphone
- durata batteria ottima: non si è ancora scaricato dalla carica "di fabbrica".
- ricarica micro usb: perfetto perché si può ricaricare anche con una power bank
Concludendo ho trovato il prodotto più che soddisfacente sia per la qualità dei materiali, sia per le prestazioni... è solido ma al contempo è leggero ed elegante. Ho apprezzato molto le varie funzioni di quest'asta da selfie e se siete degli amanti degli autoscatti e avete bisogno anche di un treppiedi per il vostro smartphone che sia facile da trasportare non mi resta che consigliarvi questo prodotto che è davvero un must-have. E' un prodotto interessante e lo trovo un'ottima idea regalo per gli amanti dei selfie. E Voi che ne pensate? Se volete acquistarlo anche Voi, potete farlo cliccando qui.

~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon BlitzWolf Direct , ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento