Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





domenica 23 ottobre 2016

38 ~ Termometro digitale ~ Collaborazione con Cerebral products (Amazon)

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta molto interessante e direi adattissima al periodo, visto che con il cambio di stagione si sa è tempo di raffreddori e influenze e spesso ci misuriamo la febbre. Direi che questo è un prodotto indispensabile che non può mancare nelle nostre case, adatto sia per i bambini, sia per gli adulti…se non l’avete già capito da soli… si tratta di un termometro a infrarossi.
Questa volta ho potuto collaborare con il venditore Cerebral products che gentilmente mi ha offerto uno sconto sull'acquisto di questo termometro.
вч:
Questo prodotto è sicuramente perfetto per i bambini in quanto serve a misurare la temperatura senza contatto, e questo tipo di tecnologia ha sicuramente spazzato dal mercato i vecchi termometri, infatti negli ultimi anni e dal momento in cui gli apparecchi a mercurio sono andati “in pensione”, anche i termometri hanno subito una vera e propria innovazione tecnologica, grazie alla quale sono stati ideati dei nuovi strumenti per misurare la febbre, tra questi proprio i termometri digitali con tecnologia ad infrarossi.
Il prodotto è arrivato a casa in tempi rapidissimi e si presenta con una scatola rettangolare nei colori del bianco, azzurro e blu con sopra impresso in primo piano la foto di un bambino e del prodotto. All'interno della confezione troviamo:
- 1 Termometro digitale ad infrarossi già provvisto di batteria,
- 1 manuale delle istruzioni in inglese,
- 1 sconto del 10% su eventuali prossimi acquisti nella vetrina del venditore
E ora conosciamo un po’ questo prodotto…
Il termometro all'interno della confezione è ben imballato in quanto è tenuto fermo grazie ad una plastica trasparente che contiene perfettamente il prodotto (ad incastro), così da evitare spiacevoli danni durante il trasporto del prodotto. Il dispositivo è provvisto di un solo bottone per facilitarne l'utilizzo e a primo impatto ha un design lineare e moderno, nei colori del bianco e azzurro (quasi color Tiffany), direi molto accattivante e offre una comodissima impugnatura, ma soprattutto risulta davvero leggero, infatti pesa solo 59 grammi.
Nella confezione troviamo anche una comoda base in plastica azzurra dove poterlo riporre senza correre il rischio di romperlo, cosa da non sottovalutare. Il termometro a infrarossi 4 in 1 digitale Cerebral Medical è stato approvato dai medici, ed è pronto per l'uso casalingo o in viaggio, come già indicato si tratta di un dispositivo 4 in 1, ma effettivamente cosa vuol dire? In pratica con un unico prodotto possiamo avere ben 4 funzioni, infatti il dispositivo consente di rilevare la temperatura sia frontale che auricolare, inoltre può misurare la temperatura dell’ambiente oppure anche la temperatura di alimenti come brodi e latte per il proprio neonato e per finire ha anche la funzione di orologio. La batteria è già inclusa nella confezione e si trova già inserita al suo posto, per il primo utilizzo ovviamente bisogna togliere la linguetta protettiva di plastica da dentro il vano batteria.
Specifiche tecniche:
Dimensioni: 15,5 x 4 x 7 cm
Peso: 9 grammi
Alimentazione: batteria litio
Accensione e spegnimento automatici per il risparmio della batteria.
Tempo misurazione: 2 secondi
E ora vediamo un po’ il funzionamento di questo termometro che risulta davvero semplicissimo da utilizzare e anche di facile lettura, grazie anche alla colorazione del display, che in base alla temperatura rilevata potrà assumere tre colorazioni diverse (verde, arancione e rosso).
Come anticipato ci sono due metodi di misurazione, quello frontale e quello auricolare e devo dire che quest'ultima è la più precisa in assoluto, (si discosta al max di 0,1-0,2°C). Ma vediamo insieme come procedere con la misurazione con entrambe le tipologie.
Misurazione fronte:
Effettuare la misurazione frontale è facilissimo, innanzitutto non serve staccare la cover della sonda di misurazione, ma basterà:
- premere una volta il pulsante “power”, così il display mostrerà tutti i simboli e poi l’ultima misurazione effettuata
- premere nuovamente “power” e apparirà il simbolo di una freccia anticipato da un piccolo suono
- applicare la sonda di misurazione sulla fronte e attendere il nuovo suono che indica la fine della misurazione.
- la temperatura misurata.

Misurazione orecchio:
 Anche la misurazione della temperatura dall’orecchio non risulta difficile, infatti basta:
- rimuovere la cover della sonda di misurazione premere una volta il pulsante “power”, così il display mostrerà tutti i simboli e poi l’ultima misurazione effettuata
- premere nuovamente “power” e apparirà il simbolo di una freccia anticipato da un piccolo suono
- applicare delicatamente la sonda di misurazione all’orecchio e attendere il nuovo suono che sta ad indicare la fine della misurazione.
- leggere la temperatura misurata.

Faccio presente che nonostante sia semplicissimo utilizzare questo dispositivo, ci sono comunque delle accortezze che è bene seguire per avere una rilevazione più corretta possibile:
- fare tre misurazioni aspettando qualche secondo tra una misurazione e l’altra e poi prendendo per buona la maggiore,
- la temperatura della fronte rilevata tra la parte destra e la parte sinistra può variare a causa degli afflussi di sangue
- si deve tener conto che la misurazione può essere falsata se la zona dove abbiamo misurato la temperatura è stata a contatto per molto tempo con un cuscino o una coperta
- ci si deve assicurare che il sensore del termometro sia igienicamente pulito in quanto lo sporco e il grasso potrebbero influenzare le letture (la pulizia del sensore assicura misurazioni accurate)
- tener presente che l'orecchio ha una temperatura di solito intorno al 0,6-1,2° più alta di quella della fronte.
- non si deve misurare la temperatura sulla fronte con i capelli tra sensore e pelle
- non si deve misurarla su gocce di sudore nella fronte
Concludendo devo dire che il display di questo dispositivo offre una visibilità molto chiara, ed essendo illuminato è possibile utilizzarlo anche al buio, cosa da non sottovalutare quando ad esempio si deve misurare la temperatura ai bambini che stanno dormendo.
In più, come vi accennavo prima, questo termometro consente una lettura molto facile e veloce, grazie anche ai colori che si presentano nel display, infatti in base alla temperatura rilevata il display si colorerà di:
- Verde: se la misurazione è sotto i 37,3 gradi
- Giallo: se la misurazione è dai 37,4 ai 38 gradi
- Rosso: se è oltre i 38 gradi
Devo dire che inizialmente ero un po’ scettica per la misurazione, in quanto solitamente mi affidavo ancora al vecchio termometro in vetro, però mi sono dovuta ricredere. Ho provato infatti a confrontare la misurazione di questo termometro con quello di vetro che avevo a casa e il risultato era lo stesso. Questo termometro riesce, nel giro di pochi secondi, a rilevare la temperatura del nostro corpo in modo preciso ed affidabile e questa rapidità è molto utile soprattutto se pensiamo a quando dobbiamo misurare la febbre ai bimbi in fase capricci a causa del malessere portato dalla febbre.
E' un prodotto molto valido che ci semplifica la vita, è ideale per tutte le età e con un semplice gesto e con ridotti tempi di attesa possiamo misurare la nostra temperatura. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, soprattutto considerando tutte le funzioni che prevede e grazie alle sue dimensioni ridotte è molto comodo e maneggevole e lo possiamo portare in borsa sempre con noi. Non mi resta che ringraziare ancora il venditore Cerebral products per la possibilità offertami e per avermi fatto conoscere questo prodotto. E voi che ne pensate? Avete già provato un termometro di questo tipo? Se la risposta è no, vi consiglio vivamente questo prodotto per la sua rapidità di rilevazione, semplicità di utilizzo e per la sua precisione di misurazione e se volete acquistarlo vi basterà cliccare qui.

~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon Cerebral products, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento