Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮


Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





sabato 8 ottobre 2016

35 ~ Diffusore di aromi Quimat con cromoterapia ~ Collaborazione con V-Sonic (Amazon)

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta parliamo di un prodotto tecnologico delizioso ed elegante e direi anche molto raffinato… stiamo parlando di un diffusore di oli essenziali con la funzione di purificatore e umidificatore d'aria per tutti gli ambienti.
Questa volta ho potuto provare questo prodotto grazie al venditore Amazon V-Sonic che si è dimostrato fin da subito disponibilissimo e mi ha fatto scegliere un prodotto dalla Sua vetrina e io non potevo non scegliere questo diffusore, in quanto era da diverso tempo che volevo provarne uno per offrirmi un po’ di relax a casa.
Si presenta con un design moderno dove la parte inferiore è formata da una plastica che riproduce le venature del legno e che lo rende davvero bello esteticamente e soprattutto gli permette di adattarsi a qualsiasi arredamento, dal classico al moderno, mentre la parte superiore è in plastica bianca opaca, dall'aspetto molto resistente e di ottima qualità e al suo interno è racchiusa la luce multi cromatica a LED, ottima per creare una bella atmosfera mentre viene diffuso il profumo nell'ambiente.
Il diffusore di oli essenziali Quimat è arrivato ben imballato, in modo da proteggerlo durante il trasporto da eventuali urti e danneggiamenti e nella confezione ho trovato tutto l’occorrente come nella descrizione del prodotto: il diffusore, il cavo per ricaricarlo, e il manuale d’utilizzo.
Il diffusore era disponibile in due colorazioni: legno scuro e legno chiaro e come potete vedere dalle foto, io ho scelto la versione scura. Il design è ottimo, e grazie alla decorazione finto legno la sua estetica risulta molto accattivante ed elegante, non occupa molto spazio, infatti le sue dimensioni sono di appena 11 x 20 x 11 cm e si adatta a qualsiasi ambiente e arredamento, le linee sono morbide e gradevoli da vedere, con una forma molto graziosa che ricorda una goccia.
Il diffusore ha un serbatoio per l’acqua con una capacità di 300 ml che gli permette una durata consecutiva di circa di 16-18 ore, ma non dobbiamo preoccuparci in quanto una volta terminata l'acqua il diffusore si spegnerà automaticamente. Inoltre tra le sue funzioni ricordo che possiamo scegliere anche la colorazione delle luci oppure possiamo lasciare che cambi colore in automatico, utilizzando le 7 opzioni di colore di cui dispone.

E ora vediamo un po’ come funziona…
L’utilizzo del dispositivo è davvero semplicissimo, per una rilassante aromaterapia fatta in casa, basta togliere il coperchio del serbatoio (la parte superiore in plastica bianca), svitare in senso antiorario la parte centrale, toglierla, aprire il coperchio del serbatoio e riempire con acqua e con qualche goccia di oli essenziali (non inclusi).
Quando il serbatoio è riempito e abbiamo chiuso il diffusore ci basterà collegarlo alla presa elettrica e premere il pulsante “MIST” per farlo funzionare, mentre premendo il pulsante “LIGHT” possiamo decidere la colorazione:
- 1 pressione: rosso
- 2 pressioni: verde
- 3 pressioni: blu
- 4 pressioni: giallo
- 5 pressioni: azzurro
- 6 pressioni: viola
- 7 pressioni: rosa
- 8 pressioni: nessuna luce
Senza nessuna pressione i colori cambieranno automaticamente ogni tot secondi.
Devo dire che sono rimasta davvero molto soddisfatta da questo prodotto, grazie a questo diffusore posso creare a casa una bellissima atmosfera di relax accompagnata da qualche goccia di olio essenziale che crea un senso di pace e tranquillità.
Questo diffusore in pratica, utilizza l’aromaterapia che ci aiuta a trovare una dimensione di benessere che concilia corpo e mente e ci aiuta a prenderci cura della nostra salute, abbinandola alla cromoterapia con l’utilizzo del colore che cambia a seconda dell’essenza sprigionata.
Il termine aromaterapia è stato coniato intorno al 1920 dal chimico francese René Maurice Gattefossé e rappresenta una forma di cura che si basa sull'impiego di oli essenziali altamente concentrati, ottenuti da fiori e piante. Se andiamo a vedere nel passato, però possiamo scoprire che le sue origini sono molto più remote, infatti i primi ad utilizzare l’aromaterapia furono gli antichi egizi che utilizzavano gli oli essenziali sia durante le pratiche magiche/curative, sia per la conservazione dei tessuti, sia nella cosmesi. L’aromaterapia comunque ha un potenziale straordinariamente alto, che si manifesta in benessere a livello fisico, emotivo e mentale ed è indicatissima come metodo naturale di rilassamento.
La cromoterapia è sempre una medicina alternativa che fa uso dei colori come terapia per la cura delle malattie. Il mondo variopinto dei colori rappresenta, infatti, una terapia volta al trattamento di disturbi di varia entità. In questa “medicina”, che non si avvale di nessuna prova scientifica, i colori sono indispensabili per ritrovare l'armonia e l'equilibrio del corpo e dello spirito. La cromoterapia può essere considerata anche come una terapia integrativa, di supporto alle altre medicine più invasive. Anche le origini della cromoterapia sono da ricercare nel passato, infatti anche in questo caso già gli antichi egizi aggiungevano pigmenti colorati alle loro polveri mediche per potenziarne gli effetti.
Comunque tornando a noi il diffusore ad ultrasuoni Quimat, in pratica vaporizza gli oli essenziali nell'ambiente senza riscaldarli e questo permette di percepire la loro fragranza nel miglior modo possibile sfruttando la cromoterapia basata su ben 7 colorazioni.
Il diffusore non riscalda gli oli e quindi non modifica la struttura chimica degli aromi, ma trasforma gli oli essenziali in milioni di particelle minuscole di essenza aromatica che vanno ad inondare l'intero ambiente.
Concludendo devo dire che lo trovo bellissimo, me ne sono innamorata fin dal primo utilizzo e devo dire che colpisce ogni persona che viene a casa mia e lo vede, sia per il suo design elegante, sia per i suoi colori che riproducono un’atmosfera davvero rilassante.
Adoro questo design in stile zen con la base di legno e i colori vivaci che lo rendono un vero e proprio oggetto d’arredamento che unisce l’eleganza, l’utilità e la modernità regalandoci sensazioni uniche. Con questo diffusore possiamo ricreare dei bellissimi giochi di luce soffusa che insieme alla piacevole nebbiolina profumata creano un’atmosfera magica.
Inoltre questo dispositivo è davvero silenzioso ed essendo ad ultrasuoni non arreca alcun disturbo, quindi volendo possiamo installarlo anche in camera da letto e possiamo dormirci accanto senza problemi e senza disturbi. Ricordo comunque che è bene tenere questo oggetto lontano dai bambini, anche se il vapore che è emana è sicuro perché non brucia. A me piace davvero tantissimo, è un oggetto sfizioso e adoro guardare il gioco di luci prodotto, il rilascio dell’essenza è continuo e piacevole.
Il sistema di controllo che permette al prodotto di spegnersi automaticamente una volta finita l’acqua è ottimo, così si possono evitare spiacevoli surriscaldamenti che porterebbero alla rottura del prodotto. Faccio presente che fino ad oggi non avevo mai provato oggetti simili e devo dire che lo promuovo a pieni voti, mi ha piacevolmente convinto sia per le sue funzionalità, sia per l’estetica e non ho trovato alcuna nota negativa.
E Voi che ne pensate? Se non avete già provato un prodotto di questo genere, Ve lo consiglio davvero, in quanto renderà i vostri ambienti profumati e ricchi di benessere, inoltre consuma pochissima energia ed è silenzioso e si può usare anche negli ambienti di lavoro. E fidatevi, se siete alla ricerca di un diffusore silenzioso, efficace e con un prezzo abbordabile, questo fa al caso Vostro. Lo potete acquistare direttamente qui a soli € 32,99 e direi che il rapporto qualità-prezzo è davvero eccezionale. Direi che può essere anche un’ottima idea regalo, diverso dai soliti profumatori per ambienti che si trovano al supermercato ed è di ottima qualità. Grazie a questo oggetto si può profumare casa dando anche all'occhio la sua parte, infatti non passa inosservato e gli effetti visivi sono davvero piacevoli e creano un’atmosfera magica e rilassante, in più fa bene alla salute e all'anima. Quindi cos'altro vogliamo di più?
Per qualsiasi dubbio o domanda contattatemi lasciando un commento cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile. Alla prossima!


Ricordo che :
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon V-Sonic, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento