Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





sabato 11 febbraio 2017

56 ~ Termometro digitale infrarossi ET-Dolphin ~ Collaborazione con Fairywill

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, oserei dire perfetta per questo periodo.
Si parla, infatti, di un termometro digitale ad infrarossi, grazie al quale possiamo misurare la temperatura corporea con estrema sensibilità, precisione e rapidità.
Scegliere un buon termometro a infrarossi significa poter avere a portata di mano uno strumento di alta precisione, ma soprattutto facile da usare che consente di effettuare le misurazioni in modo estremamente rapido e questa è sicuramente una cosa da non sottovalutare, soprattutto se avete bambini piccoli, infatti grazie a questo dispositivo potrete misurare in tranquillità la temperatura senza disturbarli nel sonno.
Questa volta ho potuto collaborare con il venditore Fairywill che si è dimostrato davvero gentile e molto disponibile e che mi ha dato la possibilità di provare il suo prodotto.
Ma ora vediamo insieme cosa ho ricevuto...
Il pacco è arrivato anche prima dei tempi stabiliti, ben imballato e protetto e all'interno della confezione troviamo:
- termometro digitale
- 2 batterie AAA incluse nel termometro e necessarie per il suo funzionamento
- manuale di istruzioni multilingua (inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano)
- sacchettino di velluto per poter portare con sé il dispositivo
Il termometro si presenta con un design elegante, ergonomico e al tempo stesso compatto, ma con delle ottime prestazioni tecniche, inoltre è molto leggero, infatti pesa solo 141 grammi e per cambiare modalità di misurazione basta un solo dito.
L’impugnatura del termometro è davvero confortevole, ma vediamo insieme com'è composto. 
Sul retro del dispositivo troviamo il vano porta batterie (ricordo che le batterie sono già incluse nella confezione di vendita), mentre davanti troviamo un ampio display lcd retroilluminato e i due pulsanti per utilizzare il termometro con le due misurazioni, un tasto per il rilevamento frontale (head) e un tasto per il rilevamento auricolare (ear). Faccio presente che per la misurazione auricolare dobbiamo togliere il tappo in plastica che protegge il sensore.
E ora vediamo insieme l’utilizzo.
Devo dire che l’utilizzo è davvero facilissimo, il termometro arriva già munito di pile, basta togliere la linguetta di plastica e il dispositivo funziona subito, inoltre altra cosa importante sono presenti nella confezione anche le istruzioni in italiano.
Grazie al display LCD retroilluminato la visualizzazione della temperatura risulta facilitata, infatti rende possibile la lettura anche al buio, permettendo così di poter misurare la febbre anche ai bambini mentre stanno dormendo.
Per rilevare la temperatura frontalmente, basta posizionare il termometro sulla fronte, al di sopra delle sopracciglia e premere il tasto “head”, mentre per il rilevamento auricolare basta togliere il cappuccio di cui è dotato, posizionare la sonda nell’orecchio e premere il tasto “ear”.
Come potete vedere l’utilizzo non poteva essere più facile, comunque è bene ricordare che la misurazione auricolare non è adatta a bambini al di sotto dei 3 mesi.
La temperatura viene rilevata in una manciata di secondi, a fine misurazione il termometro emette un bip e il display si illuminerà di verde (se non si ha febbre), mentre se la temperatura supererà i 37,5 gradi centigradi il display si colorerà di rosso e il termometro produrrà 7 bip per attirare l’attenzione di chi sta procedendo alla misurazione.
Inoltre il termometro possiede una memoria, infatti possiamo memorizzare fino a 20 valori di temperatura rilevati. Per poter accedere alle letture memorizzate è necessario che il termometro sia spento e a questo punto basterà tenere premuto a lungo il tasto “ear” così vedremo comparire sul display tre linee --- con accanto la lettera M, dopo di chè basterà premere nuovamente il tasto “Ear” così avrete accesso alle registrazioni di temperatura.
Altra funzione comodissima è lo spegnimento in automatico del dispositivo, infatti se vi capiterà di dimenticare il termometro acceso, non abbiate paura, si spegnerà da solo dopo 10 secondi di inutilizzo, evitando così anche il consumo delle batterie.
Vi riepilogo di seguito i pro che ho riscontrato:
- Uso intuitivo
- Misurazione istantanea
- Lettura al buio
- Pratico sacchettino per portarlo sempre con noi
- Memorizzazione ultimi 20 valori
- Spegnimento automatico dopo 10 secondi di inutilizzo
Come avete letto l’utilizzo è semplicissimo e molto intuitivo e la misurazione è vicina al secondo, praticamente istantanea e abbastanza precisa.
Ho fatto diverse prove di misurazione e mi hanno convinto, le misurazioni, sia quella auricolare, sia quella frontale sono piuttosto affidabili e precise. Ho provato ad usarlo insieme al classico termometro di vetro che regolarmente utilizzo e devo dire che il valore ottenuto con la misurazione auricolare e frontale era praticamente quasi lo stesso di quello ottenuto con il vecchio sistema.

Il mio giudizio finale è positivo per diversi motivi, è un buon prodotto, molto comodo da portare sempre con sé, soprattutto per chi ha bambini, e oltre che affidabile è anche bello da vedere, moderno, tecnologicamente avanzato e realizzato con materiali di qualità.
Questo dispositivo ci semplifica la vita e accorcia i tempi di attesa di misurazione, d’ora in avanti misurare la temperatura sarà davvero un gioco da ragazzi.
E Voi che ne pensate Se volete acquistare anche Voi questo ottimo termometro digitale a infrarossi, potete farlo cliccando qui e sarà Vostra a soli € 28,85
Alla prossima!
 
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon Fairywill, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità 

3 commenti:

  1. Perfetto per i bimbi che non vogliono misurare la febbre!

    RispondiElimina
  2. Perfetto per i bimbi che non vogliono misurare la febbre!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho appena scoperto il tuo carinissimo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi :)
    Questo termometro sembra veramente ottimo, e non solo per i bambini. E poi ha un buon rapporto qualità/prezzo, credo proprio che lo acquisterò!
    Ho letto nella tua presentazione che ti piace leggere. Io ho un piccolo blog dove recensisco libri, se ti va di dargli un'occhiatina, ti lascio il link: https://capitolozeroblog.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina