Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





sabato 30 luglio 2016

26 ~ Palette per il contouring Ruimio - Collaborazione con PixnorStore (Amazon)

Buonasera, eccoci ritrovati per un nuovo post molto femminile… Anche questa volta ho potuto provare un prodotto perfetto per noi donne, grazie ad una collaborazione con il venditore Amazon PixnorStore. Non so voi ma questo argomento io lo adoro… infatti io amo truccarmi e non esco mai di casa senza un po’ di trucco. Comunque credo che tutte noi, chi più e chi meno, amiamo creare giochi di luci e ombre sul nostro viso utilizzando vari prodotto in crema o in polvere! Se anche voi come me amate il make up sedetevi e leggete questo post… che farà sicuramente al vostro caso. In pratica questa volta con mia grandissima felicità ho potuto collaborare con il venditore Amazon PixnorStore che gentilmente mi ha offerto di provare gratuitamente un suo prodotto in cambio della mia recensione. Siete curiose di sapere che cosa ho potuto provare? Con molto orgoglio vi mostro quello che ho ricevuto….

Ovviamente non serve nemmeno dire che sono entusiasta di questa collaborazione, anche perché la cura del viso è alla base di una buona riuscita del trucco. Però devo ammettere che mi è capitato spesso parlando con amiche e colleghe di make up e di prodotti utilizzati per ottenere i miei make up, di vedere molte facce perplesse al sentir nominare la parola "contouring"… Visto che è un argomento un po’ così, vediamo insieme a cosa serve il contouring. Il contouring è una tecnica di make up utilizzata per nascondere imperfezioni, per scolpire un viso arrotondato o ammorbidire uno quadrato, definire gli zigomi, illuminare gli occhi, ottenuta utilizzando per il contouring due toni più scuri del vostro fondotinta e per il highlight di due toni più chiari.

Generalmente il contouring si va ad applicare su zigomi, mento, naso, fronte. Su zigomi, mento, doppio mento, naso, occhi e fronte, il metodo dipende dalla forma naturale del viso e dai difetti che desiderate lenire o nascondere. Vi scriverò di seguito come mi organizzo io per preparare il viso a questo tanto “temuto” contouring xD
Pensandoci bene i passaggi da fare non sono molti, sono 7 e sono forse più lunghi a scriversi che a farsi…
1) Come prima cosa bisogna partire da zero, il viso deve essere pulito e idratato. Io truccandomi sempre la mattina...dopo doccia e crema non devo fare nulla di più comunque il mio consiglio è quello di struccarsi, lavare il viso ed applicare una crema idratante che va lasciata assorbire dalla pelle per diversi minuti
2) applicare un leggero strato di fondotinta su tutto il viso raggiungendo la parte superiore della fronte e la zona sotto il mento.
3) applica con il pennello uno strato sottile di un colore chiaro, anche di qualche tono più chiaro della tua carnagione al centro della fronte, lungo la parte superiore delle sopracciglia, sul naso, sugli zigomi (puoi aiutarti sorridendo) e sull'arco di Cupido (tra la punta del naso e il contorno labbra)
4) applica con il pennello uno strato sottile di colore scuro nelle zone del volto che normalmente e naturalmente restano ombreggiate dal sole. I punti scuri sono: sotto l'attaccatura dei capelli, sulla parte superiore della fronte, entrambi i lati della fronte, sul lato destro e sinistro del naso, negli incavi delle guance, su entrambi i lati della mandibola dalle orecchie alla punta del mento (comunque per capire quali sono le zone scure del volto, basta specchiarsi in una stanza ben illuminata con la luce proveniente dall'alto e osservare i punti più scuri)
5) a questo punto non resta che sfumare bene il trucco per ridurre l'intensità dei colori e ottenere un finish naturale. I prodotti non vanno stesi troppo, ma devono rimanere nei punti dove sono stati applicati
6) per valorizzare ancora di più il look applica l'illuminante nelle aree chiare
7) per terminare il make up applica il blush magari un tocco di rosa da sfumare bene con gli altri prodotti già applicati
Il packaging lo trovo essenziale ed elegante, abbiamo una palette racchiusa in una scatolina di cartone nera e la palette si presente esteticamente in plastica rigida di colore nero e risulta davvero compatta con dimensioni ridotte così da permetterci di portarla ovunque noi andiamo in quanto non occupa troppo spazio e può stare comodamente anche in borsa.

La palette contiene 20 cialde, alcune adatte al contouring e highlighting alcune che servono per correggere le imperfezioni del viso. Le cialde si presentano molto compatte e sono divise in quattro colonne da tre cialde grandi ciascuna, di cui le prime due colonne (partendo da sinistra) con sottotono rosa, le ultime due sottotono giallo.
Queste servono per correggere e illuminare il viso, invece le otto cialde più piccole possono essere utilizzate a nostro piacimento infatti possiamo usarle sia da sole che mischiandole alle cialde più grandi (il venditore ha mostrato anche degli esempi per mischiare i colori). Le ultime due cialde in basso invece possono essere utilizzate per il contouring..

Comunque restano valide le solite nozioni relative al trucco, in pratica:
- il colore verde si può utilizzare per coprire le imperfezioni di colore rosso (come i più comuni brufoli),
- il color pesca si può utilizzare per coprire le macchie del viso dovute al sole e comunque si può utilizzare per nascondere le zone d’ombra sotto l’occhio
- le nuances beige minimizzano le discromie del viso
- il colore lilla ravviva il colore spento sotto gli occhi
Tutti i colori sono facili da sfumare ed eventualmente da modulare e stratificare, le cialde sono molto cremose e con una consistenza setosa al tatto. La durata sul mio viso, con l'aiuto di un primer, è stata di tutto il giorno anche se il correttore e l’illuminante a fine giornata erano un po’ meno visibili, ma direi che considerando che la durata è di 10 ore non possiamo pretendere di più.
Ricordo che all'interno della palette sono presenti anche due pennellini per stendere il prodotto.
Per quanto riguarda il pennello doppio è adattissimo alla stesura di questi prodotti, si tratta di due pennelli in uno, per uso professionale, con setole flessibili e morbide. Sono l'ideale per la stesura del fondotinta e di prodotti in crema come questi contenuti nella palette che ho ricevuto. La punta piccola è perfetta per la stesura del correttore e del contouring, mentre la punta grande per l'applicazione del fondotinta e per le sfumature. Direi che questo pennello è molto comodo e funzionale, in quanto trovo che sia fantastico ottimizzare gli spazi unendo due pennelli in uno, inoltre le setole a contatto con il viso sono setose e consentono l'applicazione uniforme del prodotto. Inoltre cosa molto importante non ho notato perdite di peli, nemmeno dopo vari lavaggi delle setole.

E che dire della spugnetta? La spugnetta mi piace davvero tantissimo, sfuma molto bene ed è morbidissima, in questi giorni che ho potuto provarla più volte l’ho usata sia così allo stato “naturale”, ma anche inumidita così mi aiuta a lavorare meglio i prodotti in crema che applico rendendo la mia pelle con un effetto più naturale. La spugnetta è resistente infatti l'ho già lavata più volte ed è rimasta assolutamente perfetta, come nuova, in più questa spugnetta risulta anche morbida e delicata e non si deforma. In più grazie alla sua comoda forma ovoidale e alla sua morbidezza riesce ad arrivare dappertutto anche in aree più difficili da raggiungere del viso, infatti con la parte a punta possiamo arrivare anche nelle aree più piccole, mentre con la base che è più larga e tondeggiante possiamo sfumare il prodotto sulle zone più ampie. Il movimento da eseguire sul viso è semplicissimo, infatti basta picchiettare la spugnetta sfumando il prodotto. Grazie a questa spugnetta la stesura risulta facile e veloce e soprattutto la pelle risulta uniforme senza macchie e senza accumuli di colore che danno la sensazione di finto. Questo tipo di spugnetta è perfetta per applicare fondotinta liquido, blush in crema e correttori.
Ringrazio ancora moltissimo il venditore Amazon PixnorStore che mi ha dato la possibilità di testare questo prodotto e vi invito caldamente a dare un'occhiata alla vetrina del venditore! Oltre a questa palette potrete trovare tantissimi altri prodotti make up e accessori veramente molto interessanti! Quindi concludendo le tonalità e la scrivenza dei prodotti sono ottimi e la stesura e la sfumabilità sono perfette, quindi per me questa palette è promossa a pieni voti. Se non avete ancora una palette per il contouring vi consiglio proprio questa, che potrete acquistare qui. Con questa palette potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia creando dei make up davvero favolosi. Io mi sono sbizzarrita a creare vari make up dai più naturali possibili a quelli un po' più sofisticati. Comunque  sono rimasta davvero entusiasta e soddisfatta, quindi.... siete ancora qui? Che aspettate?


Ricordo che :
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore PixnorStore, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità.

Nessun commento:

Posta un commento