Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





lunedì 14 novembre 2016

45 ~ Telecamera Hikam S5 ~ Collaborazione con High Infinity Germany (Amazon)

Buonasera,
eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta parliamo di un prodotto tecnologico, infatti come vi ho già accennato in qualche post fa io adoro le novità e la tecnologia. Questa volta parliamo di???Avete mai sentito parlare di telecamere IP? Eh si l’argomento trattato questa volta è proprio questo, ho potuto provare grazie al venditore High Infinity Germany, una telecamera di videosorveglianza per interno che ha la capacità di trasmettere le proprie riprese attraverso internet.
Questa è una telecamera pensata per visualizzare le riprese in tempo reale grazie al fatto di poterla monitorare attraverso un'apposita app da un luogo qualsiasi e da un dispositivo mobile come smartphone e tablet così possiamo vedere quanto accade nel luogo dove l'abbiamo installata, inoltre offre la possibilità di effettuare registrazioni su microSD.
Il modello di telecamera che ho potuto provare è il seguente: HiKam S5, è arrivata in un imballaggio super protettivo e sicuro e la confezione conteneva:
- la telecamera
- il cavo usb con l'alimentatore,
- il manuale in multi-lingue (italiano, inglese, tedesco e francese)
- le viti per il fissaggio
La telecamera è una IPCAM da interno che include un microfono, un rilevatore di movimento e dei LED a infrarossi che consentono di effettuare riprese anche al buio, ma vediamo esattamente com'è composta:
nella parte frontale troviamo:
- sensore di luce che serve a misurare la luminosità dell'ambiente così il cambiamento tra modalità diurna e notturna è automatico
- led a infrarossi che si illuminano quando l'ambiente si trova al buio, ovviamente si attiveranno nella modalità notturna e si disattiveranno in automatico nella modalità diurna
- lente ottica
- indicatore Led blu che sarà spento se non si è connessi alla corrente o al WiFi,o acceso se il WiFi è collegato, oppure lampeggiante se il dispositivo è in connessione
nel retro:
- slot per scheda SD: per attivare la registrazione video su scheda SD
- il tasto reset
- l'altoparlante: per la comunicazione bidirezionale. Il suono "Di-Di-Di" indica che la telecamera sta cercando la rete WiFi, il suono "Dong" indica che la telecamera ha ricevuto le informazioni riguardo alla rete WiFi dal vostro smartphone e il suono "Di": indica che è stato eseguito il reset
- il microfono per la comunicazione bidirezionale
La telecamera IP wireless è piccola, compatta, funzionale e leggera e ha un design unico, originale e molto moderno, elegante, raffinato ed essenziale, inoltre il colore bianco le permette di camuffarsi bene e si adatta a tutti gli ambienti e ad ogni tipo di arredamento della nostra casa.
La telecamera presenta una base che le permette di posarsi sui piani orizzontali oppure può essere fissata a parete o a soffitto.
Per quanto riguarda l'installazione è davvero facilissima e si configura in pochissimi passaggi. La prima cosa da fare sicuramente è individuare l'angolo della casa in ci si vuole posizionarla e poi vediamo insieme i passaggi da fare per poterla visionare nei nostri dispositivi:
- attaccare alla presa elettrica il cavo della telecamera,
- scaricare l'APP gratuita "HiKam Camera" sul proprio smartphone/tablet (è compatibile sia con Android, sia con IOS)
- creare l'account
- configurare la telecamera con lo smartphone
Questa telecamera si connette automaticamente alla rete Wifi e può trasmettere video in streaming sul nostro smartphone o tablet e inoltre può inviare notifiche in caso di rilevamento di movimenti.
Direi che questo è il modo migliore per dare un'occhiata alla nostra abitazione e per controllarla anche se non siamo in casa.
La prestazione video ha una risoluzione Full HD 1280 x 720 che consente una qualità delle immagini molto buona, le immagini sono nitide, i colori si presentano ben visibili e la visibilità è ottima anche in versione notturna e l'angolo di visione è di 75°, inoltre le immagini trasmesse sono stabili. Come vi accennavo un'altra cosa molto importante è data dal fatto che si possono registrare i video e salvarli direttamente nella telecamera utilizzando una scheda microSD con capacità massima di 32 GB e volendo possiamo scattare foto in tempo reale dall'app del nostro smartphone. La qualità delle immagini è davvero buona inoltre la telecamera è in grado di rilevare automaticamente gli oggetti in movimento e inviare notifiche in tempo reale sullo smartphone.
Grazie agli infrarossi, il sensore di movimento si è comportato molto bene anche al buio, e l'attivazione e l'invio di notifiche al mio Iphone in risposta al movimento è stata istantanea.
L'audio ha un suono pulito, senza fruscio di sottofondo, inoltre adoro il fatto che l'audio è bidirezionale, infatti grazie a questa caratteristica si può sia ascoltare, sia parlare, e la voce si sente alla perfezione e non viene alterata in alcun modo. Inoltre ricordo che si possono registrare video e fare foto direttamente nella telecamera inserendo una micro SD.
Vi elenco di seguito i vantaggi che ho riscontrato nell'utilizzo:
- la telecamera è davvero intelligente,
- leggerissima,
- compatta ed elegante,
- supporta smartphone/tablet sia Android, sia IOS,
- funziona sia con visione diurna, sia notturna (grazie agli infrarossi),
- ottimo l'inserto per scheda di memoria micro SD,
- capacità di registrazione video full HD,
- audio bidirezionale che consente di ascoltare e parlare
Concludendo è una telecamera che consiglio, per osservare una zona determinata della casa, ma anche per tenere sotto controllo i bimbi. Sono rimasta soddisfatta da questa telecamera perché fa esattamente ciò per cui è stata creata. Grazie a questa telecamera potremo controllare da lontano la nostra abitazione in modo semplice, anche se siamo in ufficio. Consiglio vivamente l'acquisto, è un piccolo gioiellino, piccola e compatta ma dalle prestazioni elevate.
E Voi che ne pensate? Avete già un gioiellino così a casa? Vi consiglio di dare un'occhiata alla vetrina amazon del venditore e se volete acquistare questo modello di telecamera potete cliccare direttamente qui.

~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon High Infinity Germany, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

Nessun commento:

Posta un commento