Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮



Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





martedì 11 ottobre 2016

36 ~ Campanello Wireless ~ Collaborazione con goodgoogdbuy (Amazon)

Buonasera, 
Eccoci ritrovati per una nuova recensione, questa volta l’argomento trattato riguarda la tecnologia, infatti cerco sempre di seguire le novità e anche se non sono una tecnica, sono appassionata di tecnologia e cerco di aggiornarmi su tutti quei dispositivi che possono semplificarmi la vita o alcune situazioni. Inoltre cerco sempre di aggiornarmi su tutti quei dispositivi che non prevedono enormi matasse di filo che girano per casa e devo dire che oggigiorno grazie alle connessioni wireless possiamo fare a meno di molti cavi, basta pensare al telefono o all'utilizzo di internet, ecc. Ecco questa recensione riguarda proprio un dispositivo che ci elimina il peso dei cavi e ci semplifica la vita. 
Vediamo insieme di cosa stiamo parlando…
Questa volta ho potuto collaborare con il venditore goodgoogdbuy, che si è dimostrato fin da subito molto gentile e disponibile e che mi ha dato la possibilità di provare un campanello senza fili, che non ha bisogno di nessun tecnico o elettricista per essere installato, ma che risulta semplicissimo da configurare e da impostare e che in pochissimo tempo vi garantirà la vostra melodia preferita. 
Il campanello è arrivato nel giro di pochi giorni e ben imballato, arriva con un packaging in cartone rigido che contiene:
- un trasmettitore (non alimentato a batteria),  
- il ricevitore alimentato a corrente elettrica e che va inserito nella normale presa di casa, 
- nastro biadesivo della 3m per fissare il trasmettitore alla parete
- una bustina contenente materiali per l'eventuale fissaggio a muro
- il manuale di istruzioni in lingua inglese.
Il trasmettitore è il vero e proprio campanello, è l’accessorio che possiede il pulsante e uno spazio libero dove si può riportare il nome, cognome, numero civico  e può essere tranquillamente fissato a parete tramite l'adesivo di cui è già munito. Il trasmettitore non è alimentato nè a batteria, nè a corrente elettrica, ma l'energia esercitata dalla leggera pressione del nostro dito sul pulsante viene trasformata in un segnale elettrico inviato ad alta frequenza al ricevitore.
Il trasmettitore, solitamente (nell'uso classico, ma poi vedremo che potrebbero esserci altri usi), viene posizionato all'esterno, vicino al cancello o al portone ed è impermeabile e resistente alle intemperie.
Il ricevitore funge da altoparlante per riprodurre al bisogno la melodia scelta tra le molteplici a disposizione e al contrario viene posizionato dentro casa ed essendo alimentato a corrente deve essere installato vicino ad una presa. Il ricevitore nella parte laterale presenta due pulsanti:
- quello più alto è relativo al volume e grazie a questo tasto possiamo regolare il volume scegliendo tra i tre livelli (alto, medio e basso) in base alle nostre esigenze; 
- quello inferiore invece è il tasto per la selezione della melodia, le melodie presenti sono 25, davvero molteplici e per tutti i gusti.
Il trasmettitore e il ricevitore si collegano tra loro in modalità wireless con una portata massima di più di 150 metri in campo aperto.  Il design del campanello wireless è essenziale, moderno, fresco ed elegante nella sua semplicità, inoltre è molto discreto e riesce ad adattarsi a qualsiasi ambiente. 
Il campanello è realizzato con materiali robusti e resistenti che garantiscono prestazioni affidabili. L'installazione quindi risulta semplicissima, proprio grazie al fatto che solo il ricevitore richiede un'alimentazione elettrica e quindi si risolvono molti problemi che invece si creano nell'installazione di un classico modello con i fili, basta infatti collegare il ricevitore in una presa elettrica e posizionare il campanello dove preferiamo, non serve fare alcuna configurazione perchè i dispositivi sono già pronti per l'uso. L'unica cosa che resterà da fare è selezionare la melodia preferita e regolare il volume.
Devo dire che sono rimasta davvero soddisfatta da questo dispositivo, non avrei mai pensato che l'installazione fosse così facile e intuitiva, inoltre il campanello è davvero ergonomico e funzionale e non ho riscontrato alcun difetto nel suo utilizzo. Le melodie sono molto piacevoli e avrete l'imbarazzo della scelta perché potrete scegliere tra ben 25 suonerie, ce ne sono proprio per tutti i gusti (dal classico suono del campanello, al suono inglese, alla musica classica, alle musiche più particolari come quella del Titanic), e il suono che si sente è davvero di qualità.

Io ho utilizzato questo dispositivo nel modo classico, installando il campanello all'esterno, però è bene precisare che questo è uno solo dei tantissimi utilizzi, pensandoci bene infatti si può usare in negozio, in ufficio, nelle hall di hotel, in case a più piani oppure anche come allarme per anziani, ecc... e con un po' di fantasia si possono trovare infiniti utilizzi.
Ringrazio ancora tantissimo il venditore Amazon goodgoogdbuy che mi ha concesso questa opportunità di provare il Suo prodotto e vi consiglio di visitare la sua vetrina e di scegliere il prodotto di cui avete bisogno. Se avete bisogno di un campanello, vi consiglio vivamente questo, sia per la qualità dei materiali, sia per la cura e il design del dispositivo, inoltre il prezzo è davvero interessante rapportato alle molteplici caratteristiche offerte. E voi che ne pensate? Secondo me è un prodotto perfetto e talmente intuitivo che lo possono utilizzare anche i meno esperti e soprattutto per l'installazione non dovrete più fare opere murarie e niente più cavi.  Prodotto ottimo ed eccellente rapporto qualità/prezzo.
Ricordo che :
~ i prodotti mi sono stati inviati gratuitamente dal venditore Amazon goodgoogdbuy, ma tutto ciò che leggete qui sopra è frutto della mia totale onestà e creatività (come si suol dire è tutta farina del mio sacco)
~ nessuno mi paga per dire cose positive, quindi tutto ciò che scrivo è frutto della mia esperienza con il prodotto e della mia più completa sincerità

1 commento:

  1. molto bello questo campanello , mi ha troppo colpita per il fatto che puo' cambiare musichetta!

    RispondiElimina