Translate

~ Þr℮s℮nтaziŌɴ℮


Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami al seguente indirizzo mail: mvalentina86@hotmail.it





If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at mvalentina86@hotmail.it





martedì 1 dicembre 2015

14 ~ Deborah Milano Puro 0% - MyBeauty

Buonasera, eccoci ritrovate per un altro progetto molto femminile, questa volta ho potuto testare grazie al sito MyBeauty il nuovo kit di.....
Vediamo un po' il kit che mi è arrivato a casa:
 
Iniziamo ora con il conoscere un po' questi prodotti..
Cosa è Deborah Puro 0%?
Puro 0% è la nuova linea di make up di Deborah Milano una collezione formulata solo con ingredienti naturali, studiata per essere delicata e tollerata anche dagli occhi più sensibili.
 
Com'è composto questo kit?
Il kit è composto da 3 prodotti bio: il Mascara Puro, l’Eyeliner Puro e la Matita Pura.
Quali sono le caratteristiche di tutti e tre questi prodotti?
Sono Prodotti altamente performanti, facili da rimuovere, ma garantiscono le stesse performance di un prodotto cosmetico tradizionale. Sono tutti formulati senza parabeni, siliconi, fragranze, alcol, oli minerali e petrolati, per minimizzare il rischio di allergie e sono ideali per gli occhi sensibili e i portatori di lenti a contatto.

Quindi rispettano anche l'ambiente?
I tre componenti della collezione Deborah Puro 0% sono caratterizzati anche da un basso impatto ambientale, in quanto vengono realizzati con ingredienti non inquinanti.
Conosciamo ora uno ad uno i componenti del kit:
- Mascara Puro Volume estremo:
 

grazie ad una texture cremosa e volumizzante, garantisce una copertura estrema e conferisce allo sguardo intensità e bellezza. Grazie alla sua particolare formula, a base di un complesso di polimeri filmogeni e resine, le ciglia si mantengono elastiche e assolutamente flessibili. D’altra parte grazie alla presenza della gomma naturale di acacia, di un mix di cere, di olio di argan biologico e di vitamina E, le ciglia risultano protette e avvolte in un abbraccio confortevole. Lo scovolino poi, è caratterizzato da setole naturali in grado di assicurare un importante effetto volumizzante.
Prezzo consigliato 13,00 euro
- Eyeliner Puro:
Si tratta di un eyeliner a penna con punta in feltro molto lunga, che garantisce un tratto preciso e un colore nero intenso sin dalla prima passata. L’eyeliner Deborah, waterproof e ad alta tenuta (resiste fino a 14 ore dall’applicazione), è inoltre caratterizzato da una impugnatura ergonomica che ne favorisce l’applicazione. La soluzione ideale per chi utilizza le lenti a contatto e per tutti coloro che hanno occhi particolarmente sensibili e delicati.
Prezzo consigliato 12,00 euro
- Matita Pura di Deborah:
 
grazie alla presenza di oli e cere naturali, assicura un’alta scorrevolezza e un’estrema sfumabilità. Sicura sia per l’interno che per l’esterno degli occhi, questa matita garantisce il rilascio di un colore intenso e altamente pigmentato.
Prezzo consigliato 7,50 euro


E ora veniamo a me... cosa ne penso di questo kit?
Sono molto amante del make up, infatti, ogni giorno non esco di casa senza aver passato almeno 15 minuti davanti allo specchio per truccarmi e da brava portatrice di lenti a contatto non posso che essere felice per questa ottima iniziativa di Deborah che risulta molto più sensibile agli occhi. Inoltre ultimamente faccio molta attenzione a ciò che contengono i prodotti che utilizzo e sono molto contenta che anche le case cosmetiche inizino ad abbandonare siliconi e petrolati.
Devo dire che ho voluto provare almeno per una settimana questo kit prima di scrivere la mia recensione, per potervi dare più dettagli possibili. Innanzitutto il packaging già dà la sensazione di qualcosa di puro e di naturale, quindi già l'estetica ha un punto a suo favore.

L'eyeliner è il prodotto che più mi incuriosiva di questa collezione, io adoro l'eyeliner e in ogni make up lo utilizzo e devo dire che l'ho trovato davvero ottimo. Questo eyeliner è a pennarello con applicatore rigido in feltro, della giusta lunghezza e con questo tipo di applicatore si riesce ad essere davvero precise e permette di fare anche linee lunghe e sottili, infatti anche se di fretta riuscirete ad ottenere una riga molto definita in modo veloce e senza alcuna sbavatura. Il colore nero è davvero intenso, e basta una sola passata, si asciuga velocemente senza sbavature e il tratto dura tutto il giorno. Il packaging è bianco e ha un'impugnatura ergonomica. Lo sto usando tutti i giorni e ho notato con piacere che resta perfetto fino a sera e non dà segni di cedimento. Da quanto si legge sulla confezione, la tenuta è di 14 ore (o "tutto il giorno") ed è resistente all'acqua, ma devo dire che io come base trucco utilizzo sempre il primer. A fine giornata si strucca benissimo, io per struccarmi utilizzo l'acqua micellare di Garnier.

 
Anche il mascara è fantastico, colore nerissimo e molto scrivente. Anche in questo caso il packaging è bianco e l'impugnatura risulta davvero ergonomica. Lo scovolino è bello corposo, come piace a me per un effetto ultra black, inoltre le setole dello scovolino non sono in silicone, ma in setole naturali. Per avere ciglia ben definite è sufficiente una sola passata, ha un effetto volumizzante e un notevole effetto allungante, cose che ricerco sempre nei mascara che acquisto. Con una sola passata avrete già un effetto molto bello: una via di mezzo tra l’effetto ciglia finte e l’effetto naturale, ma non troppo (in pratica l'effetto c'è, ma non si vede). La consistenza è cremosa, non fa grumi, non si sbriciola durante la giornata, non secca le ciglia e non fa bruciare gli occhi: perfetto per chi porta le lenti a contatto come me o per chi ha gli occhi particolarmente sensibili perché testato oftalmogicamente, E' disponibile solo in un colore, ultra black.


Anche la matita ha degli ottimi ingredienti, è molto morbida, ha una buona scrivenza sia nella rima interna che sulla palpebra, è nerissima e si sfuma bene (grazie alla presenza delle cere e degli oli naturali) e non cola. Nella descrizione del prodotto dicono che è adatta agli occhi sensibili e a chi porta le lenti a contatto. Di questo ultimo prodotto però mi ha lasciata un po' perplessa la morbidezza della mina in quanto la matita si esaurisce presto proprio a causa della sua super morbidezza. Il packaging è molto naturale e ricorda i vecchi pastelli che usavo a scuola.


Come dice il sito della Deborah, questi prodotti sono stati formulati per minimizzare il rischio di allergie, per i portatori di lenti a contatto e per chi ha gli occhi sensibili e grazie al kit Puro 0% i miei occhi godono in salute e le mie ciglia sono nere ad effetto naturale, incurvate quanto basta, allungate e volumizzante. Devo dire che l'effetto di questo kit non mi dispiace, lo consiglierei per la sua ottima durata e soprattutto per il tentativo della Deborah Milano di cercare di porre più attenzione alla qualità degli ingredienti dei loro prodotti di make up (tentativo che io ho apprezzato molto). Vi lascio un po' di foto di make-up che ho realizzato con questo kit così potete vedere di persona l'effetto.
 
Per il momento la Deborah ha dedicato questa linea solo per gli occhi, ma ha in mente di estenderla anche per il make-up viso e labbra.
Concludendo, sono contenta che ci sia una maggiore attenzione all'INCI, ma sono rimasta un po' delusa dal fatto che non tutti gli ingredienti siano naturali e dai prezzi un po' elevati dei singoli prodotti, diciamo che il kit Deborah Puro 0% è assolutamente da provare, ma non è da intendersi come un kit composto da prodotti eco-bio.

E Voi avete già provato questo kit? Vi è piaciuta l'idea di Deborah di prestare più attenzione agli ingredienti? Sono curiosa di conoscere la Vostra opinione o la Vostra recensione su altri prodotti di make-up con ingredienti naturali.  Spero che il post vi sia piaciuto e di esservi stata utile...
Alla prossima!
 

Nessun commento:

Posta un commento